irobot

Dopo Flash 70, che è scaduta il 21 gennaio, Iliad ha rinnovato il piano tariffario con il 5G incluso attraverso l’offerta Giga 70 disponibile “su tutti i canali”. L’azienda spiega: “Dato il grande successo ottenuto con l’offerta Flash 70 lanciata lo scorso dicembre, iliad ha deciso di proporre la Giga 70 che, come l’offerta Flash appena conclusa, propone a 9,99 euro, 70GB in 4G/4G+ e 5G incluso, minuti illimitati e SMS illimitati”.

Come tutte le offerte del gestore, anche questa si presenta senza limiti di velocità e senza vincoli, con zero costi nascosti e zero rimodulazioni, con tariffa garantita per sempre e per davvero.

Ancora una volta, non è dedicata agli utenti che hanno già un piano sottoscritto l’operatore telefonico ma è pensata per la portabilità del numero da un altro gestore.

L’offerta è disponibile sul sito www.iliad.it e presso le migliaia di Simbox diffuse in tutta Italia nei 18 Store e negli oltre 500 Corner, oltre che nella rete Point, in più di 600 punti Snaipay presso tabaccherie, edicole e bar. È possibile individuare il punto iliad più vicino al link: https://www.iliad.it/store-locator.html.

Il 5G di Iliad

Il 5G di Iliad permette di raggiungere la velocità massima in download di 855 Mbps. Inoltre il gestore promette una infrastruttura “green by design” per rendere più sostenibile l’alimentazione delle celle e l’irradiamento delle aree coperte dalla connettività.

I dispositivi compatibili sono:

Huawei: P40, P40 Pro, P40 Pro +
Oppo: Reno4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo
Xiaomi: MI 10T Lite 5G, Mi 10, Mi 10T, Mi 10T Pro, Mi 10 Pro

Si noti la mancanza della gamma Apple iPhone 12, che peraltro è offerta a prezzi leggermente scontati nello store di Iliad agli abbonati. I dettagli in questa pagina: https://www.iliad.it/account/smartphone

In questa pagina è possibile visualizzare la cartina interattiva dell’Italia con le zone di copertura del segnale di Iliad suddiviso in 2G, 3G e 4G: https://www.iliad.it/copertura/. Mentre qui di seguito vi elenchiamo le città dove è possibile connettersi in 5G purché si sottoscriva il piano Flash 70:

Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Si legge sul sito del gestore: “Stiamo lavorando per incrementare la copertura di rete 5G”.