Iliad Mobile: la tariffa al debutto avrà canone di 1,99 euro/mese e 30 GB?

Il cerchio si stringe intorno a Iliad Mobile. Le notizie che gravitano intorno al nuovo operatore, dopo che iGizmo.it in anteprima ne aveva intercettato il segnale già a fine 2017, si fanno sempre più fitte e parlano di tariffe.

A inizio anno è stato nominato il Country Manager, Benedetto Levi, 29 anni. Poi una decina di giorni fa era giunta voce dell’apertura a marzo di quattro call center. Avranno sede a Roma, Taranto e poco fuori Milano (Corsico). Per gli addetti sono già iniziati i corsi di formazione, perché il sevizio clienti avrà un ruolo fondamentale di differenziazione di Iliad Mobile rispetto agli altri operatori.

Ora sul blog 4fan.it, che si proclama essere il primo blog su Iliad, è comparsa la tariffa all’esordio. Ossia: 1,99 euro al mese comprensivi di minuti illimitati e 30 GB di traffico dati. Una bomba, soprattutto se si considera che si parla non già di 30 ma addirittura di 50 GB per il debutto in grande stile ma con canone mensile di 2,99 euro. La tariffa super aggressiva troverebbe fondamento sia nell’impronta commerciale che Iliad Mobile ha in Francia, sia nella volontà di conquistare una quota di mercato in Italia tra il 10% e il 15%.