fiordaliso
Audeze

Continua l’espansione di iliad con il rafforzamento della presenza nel panorama retail italiano. E si concretizza nel nuovo negozio aperto nel centro commerciale Fiordaliso alle porte di Milano. Si tratta del 19esimo Iliad Store in Italia. La scelta della zona in cui celebrare l’apertura non è casuale: il centro commerciale Fiordaliso è, ormai da anni, un importante snodo commerciale e rappresenta un importante riferimento dello shopping per la provincia e le zone afferenti al capoluogo lombardo.

Con questo Store, Iliad supera la fatidica soglia dei 2.600 punti vendita, una rete distributiva articolata così composta: 19 Store, 800 Corner, le Simbox diffuse presso la GDO, oltre 1.100 iliad Express e più di 650 Point. Per orientarsi all’interno di questo canale composito e trovare il punto più vicino basta eseguire una ricerca sulla mappa interattiva alla pagina https://www.iliad.it/store-locator.html.

Una primavera intensa per Iliad in Italia

Le settimane tra marzo e aprile sono state particolarmente movimentate per l’operatore della “rivoluzione”. A iniziare dall’acquisizione del 12% del capitale di Unieuro fino alle tre installazioni creative posizionate nei pressi di alcuni luoghi “iconici” di Milano. L’obiettivo di questa attività outdoor è stata di promuovere iliad Express, il più recente canale distributivo attivato dall’operatore che ha rivoluzionato il mercato mobile in Italia. Operatore che vanta oltre 7 milioni di abbonati.

In particolare, il brand si è ispirato alla forma di alcuni oggetti tipicamente presenti nei supermercati e nelle librerie: nuovi luoghi destinati alla distribuzione delle Sim iliad. Un enorme pacco di “Biscotti della Verità” a forma di scheda ha voluto richiamare il valore della trasparenza, mentre un libro rosso dal titolo “100 anni di Giga, Minuti e SMS” ha strizzato l’occhio all’offerta iliad. L’editore del libro non poteva che chiamarsi “Edizioni Sincere”, con un logo composto da due SIM. L’attività si è conclusa con l’installazione del Libro iliad all’interno della piazza dell’area City Life.