amazon echo red
TCL

Per la prima volta, Amazon collabora con (RED), l’organizzazione no profit che, attraverso la partnership con le aziende, raccoglie fondi per combattere le malattie più pericolose. Amazon, attraverso questa collaborazione, offrirà ai clienti la possibilità di contribuire alla causa grazie all’acquisto dell’edizione limitata di (echo)RED.

amazon

(echo)RED è la nuova edizione limitata di Echo di quarta generazione, il dispositivo lanciato a settembre 2020 caratterizzato da un nuovissimo design sferico elegante, audio premium e supporto smart home hub per Zigbee, Bluetooth e modalità Low Energy. La versione RED va ad aggiungersi alla line-up composta da Echo ed Echo Dot di quarta generazione, che da quest’anno sfoggiano un design sferico adatto a tutti i tipi di arredamento, oltre a Echo Show 10.

Echo (al prezzo di 99,99 euro) e Amazon Echo Dot (al costo di 59,99 euro) sono disponibili nei colori antracite, bianco ghiaccio e ceruleo. Echo Dot con orologio (a 69,99 euro) è disponibile in bianco ghiaccio e ceruleo. Amazon Echo Show 10 (al costo di 249,99 euro) è disponibile nei colori antracite e bianco

(echo)RED offre molto di più: Amazon donerà 10 euro da ciascuna vendita di (echo)RED al Fondo globale per sostenere la risposta al COVID-19 e i programmi per l’HIV e l’AIDS nell’Africa sub-sahariana.

L’edizione limitata (echo)RED è disponibile in Italia a partire da oggi a 99,99 euro.

Le novità di Echo

Il nuovo Echo combina in un unico dispositivo le caratteristiche migliori di Echo ed Echo Plus, mantenendo lo stesso prezzo di Echo. Presenta un design completamente nuovo e una finitura in tessuto che si adatta perfettamente a qualsiasi stanza, con un anello luminoso a LED alla base della sfera che si riflette sulle superfici per una maggiore visibilità. 

Anche l’audio è stato  migliorato: grazie al woofer da 3” (76 mm) e ai due tweeter (20 mm/0,8”), Echo offre un suono stereo Dolby da un unico dispositivo con alti nitidi, medi dinamici e bassi profondi. Come Echo Studio, il nuovo Echo rileva automaticamente l’acustica del tuo spazio e ottimizza la riproduzione audio. Basterà chiedere di ascoltare la propria canzone preferita per apprezzare un suono ricco di sfumature che si adatta automaticamente a qualsiasi stanza. Per la prima volta, Echo include un hub per la Casa Intelligente, con il supporto di Zigbee, e dispone anche della connettività Bluetooth LE.