Casino online
IWS21

L’informatica ha rivoluzionato le nostre esistenze e l’avvento di internet nelle nostre case ha stravolto completamente ogni aspetto della nostra vita, dalle spese, alle amicizie, passando per l’intrattenimento.

Con gli smartphone siamo in grado di poterci muovere liberamente ed avere al contempo la possibilità di svolgere azioni che prima era necessario svolgere sul posto: basta un click e possiamo acquistare beni di ogni tipo o, addirittura, lavorare standocene a casa.

Uno dei settori che maggiormente ha subito le conseguenze positive dell’accessibilità a internet è sicuramente quello dell’intrattenimento per adulti.

Le nuove forme dell’intrattenimento: dallo streaming di video e giochi online…

Basti pensare alle piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video, Infinity+ e molte altre, che, grazie ad un semplice telecomando, ci mettono a disposizione un intero universo di film, documentari e le tanto amate serie TV.

Che dire poi del mondo dei giochi. Siamo ben lontani da quando la massima aspirazione era poter giocare con il proprio amico allo stesso gioco tramite due joypad. Settore in forte espansione in quanto a giochi è sicuramente quello dei casinò online. Qui ci si può cimentare con giochi di qualsiasi tipo, come la roulette o le slot machine. Grazie ai bonus, i casinò in Italia offrono la possibilità di giocare comodamente da casa propria, ma avendo l’impressione di essere presenti in un locale dal vivo, in quanto questi riproducono l’atmosfera di un casinò live. Si può, infatti, decidere di giocare online, contro un’intelligenza artificiale, o cimentarsi nei casinò live con dealer, sfidando persone da tutto il mondo. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. 

Il gaming, insieme ai casinò online,  è un settore sempre in crescita
Il gaming, insieme ai casinò online,  è un settore sempre in crescita

…alle console e ai social  

Il gaming, insieme ai casinò online,  è un settore sempre in crescita. Siamo lontani anni luce dalla console con il classico joypad con il filo e il CD: le console odierne sono diventate un vero e proprio punto di incontro che riunisce milioni di appassionati di tutto il mondo che possono sfidarsi o cooperare in giochi che offrono livelli di grafica davvero eccezionali. Oltre alle console, troviamo piattaforme online, come ad esempio Steam, che abbinano le funzionalità di un social al mondo del gioco online. Qui, infatti, è possibile connettersi con i propri amici, acquistare giochi che verranno conservati nella propria libreria, fare regali e scambiare informazioni di gioco, sempre rimanendo connessi tramite chat o audio.

Ultima frontiera del settore sono i giochi in realtà virtuale. Ad andare per la maggiore sono i giochi horror che, tramite visore, permettono di avere un’esperienza di gioco davvero unica.

Che dire poi del mondo dei social? Ormai nessuno riesce a stare senza. I social sono diventati le nuove piazze dove poter comunicare con amici e conoscenti, mostrare le proprie passioni, condividere i propri pensieri. Proprio grazie ai social, si creano delle community dove persone con le stesse passioni hanno modo di discutere e scambiare opinioni su vari argomenti che possono anche riguardare il gaming o i giochi online.

L’obiettivo dei più importanti social è riuscire a connettere quante più persone possibile. Facebook, con il suo piano Facebook Connectivity, che ad oggi ha offerto un servizio internet efficiente a oltre 300 milioni di persone, vuole ulteriormente incrementare la sua rete per offrire una connessione veloce a oltre un miliardo di person