ia
Audeze

In occasione del Ces 2021, il presidente e Cto di LG Electronics Dr. I.P. Park e il Ceo di Element AI Jean-François Gagné hanno presentato AIX Exchange: The Future of AI and Human Experience, un report digitale dedicato all’AI (Artificial Intelligence) che include interviste con esperti e approfondimenti sulla tutela dei consumatori, sul design e sul business legati all’AI. AIX Exchange nasce dall’intervento “Levels of Artificial Intelligence Experience (AIX)”, già presentato durante il CES 2020, che propone una visione condivisa del futuro sviluppo dell’AI che mantenga un approccio antropocentrico.

Il report multimediale di LG esplora lo sviluppo della AIX attraverso sei temi principali: Public Perception, Ethics, Transparency, User Experience, Context e Relationships. Ognuno di questi include dei temi secondari tra loro connessi, come l’importanza dell’interfaccia utente ai fini della trasparenza e l’importanza di un chiaro scopo per i prodotti AI al fine di supportarne l’adozione da parte dei consumatori finali. Con l’obiettivo di raggiungere tutti gli attori coinvolti, è anche inclusa la sezione “Understanding AI” che aiuta il pubblico a seguire anche gli aspetti più tecnici della discussione.

Il report sviluppato da LG arriva in un momento importante per la tecnologia che sempre di più trova posto nelle nostre case, automobili e all’interno delle nostre tasche. Secondo una ricerca firmata da McKinsey, si stima che le soluzioni di AI hanno il potenziale di creare tra 3,5 e 5,8 trilioni di dollari di valore ogni anno, mentre per PwC il 30% delle mansioni è a rischio automazione entro la metà del 2030.

Le interviste che creano il corpus di questa iniziativa firmata da LG coinvolgono numerose personalità e figure rappresentative in vari segmenti commerciali e di sviluppo e sono raccolte sul canale YouTube di AIX Exchange o attraverso il report, che include anche riferimenti a recenti sviluppi del settore, contenuti consumer-friendly come un’infografica sulla storia dell’AI e anche una ricerca sulle conversazioni generate dall’AI che utilizza un linguaggio naturale e tecniche di deep learning per osservare i diversi modi in cui le persone parlano dell’AI.

Tutte le informazioni sono messe a disposizione attraverso il sito www.AIXexchange.com per scoprire il punto di vista di esperti di AI e leader in diversi settori, come il design, l’antropologia, la politica, la tutela dei consumatori e dei lavoratori.