pioneerdj

L’iGizmo Mobile Show 2021 è stato pensato per essere un evento flessibile e che si evolve nel tempo al fine di attualizzare lo scenario proposto in base all’evoluzione del mercato. Una “fiera virtuale” capace di valorizzare entrambi i concetti intrinsechi in questa definizione: da un lato, una passerella di pregio e momento di sintesi per fare il punto su un preciso segmento di mercato; dall’altro, una piattaforma che si evolve nel tempo e acquisisce sempre nuovi contenuti. Così ecco che alle interviste originarie, si sono via via aggiunti nuovi contenuti. Il più recente in ordine di tempo è l’intervista di Andrea Crociani, brand manager di Poco per l’Italia. Qui di seguito la video intervista ospitata nel più grande evento iGizmo Mobile Show 2021 insieme con quelle degli altri manager che operano nella mobile technology in Italia.

Poco in sintesi

Poco è un brand indipendente di Xiaomi Corporation. Nell’arco di tre anni, Poco ha ampliato la sua presenza in oltre 35 mercati globali. Complessivamente il marchio ha venduto oltre 6 milioni di smartphone al mondo.

Il suo primo lancio di prodotto nel 2018, con il modello Poco F1, ha permesso di rendere popolare il brand tra gli appassionati di tecnologia e i media, il tutto grazie a un prodotto equilibrato in termini di prezzo e performance. Poco F1 ha raggiunto oltre 2,2 milioni di spedizioni (shipment) in tutto il mondo. Attualmente, Poco dispone di un team indipendente di prodotti, vendite e marketing e condivide le risorse di Xiaomi nella produzione e nel post-vendita. In Italia il brand è gestito proprio da Andrea Crociani.

Dal punto di vista strategico, Poco si propone come un brand di tecnologia di consumo basato sul motto “Pura sostanza” e con un’attenzione fondamentale alle esigenze dei fan. Si basa su una ricerca continua della tecnologia di cui gli utenti hanno veramente bisogno perseguendo l’obiettivo di “democratizzare il processo decisionale” anche attraverso “i continui update dei prodotti per garantirne la pertinenza”.