Taste the Man’s World experience: è questo il tema dominante della fusione tra Man’s World e Taste Experience per dare vita a un evento di nuova generazione in cui provare esperienze esclusive e altamente personalizzate tra piatti gourmet, vini e distillati d’eccellenza, automobili e moto custom, fragranze sofisticate, abiti sartoriali e accessori hi-tech. L’iniziativa somma due eccellenze specializzate nel valorizzare passioni e gusti maschili: Man’s World, l’appuntamento internazionale dedicato all’universo maschile e giunto con successo alla terza edizione; e Taste, il rendez-vous che da ormai dieci anni fa incontrare l’eccellenza della ristorazione con i palati più esigenti.

Abbiamo voluto capire meglio come si sta evolvendo questo progetto attraverso l’intervista a Veronica De Luca, Event Manager di Beit Events (Taste Experience), e Ruggero Faggioni, Chief Brand Officer e Communication Factory Director di Fandango Club (Man’s World).

Un Man’s World rinnovato

Forte delle 80mila presenze delle ultime edizioni europee, Man’s World torna in Italia per offrire agli uomini un’imperdibile occasione per tornare a gestire liberamente il tempo libero e le passioni. Arte e cultura, food & beverage, toys e games, tecnologia e automotive, un hub esclusivo in cui immergersi in esperienze uniche e toccare con mano storie autentiche. L’organizzazione di Taste si presenta con una Experience culinaria al maschile, che non mancherà di attrarre l’attenzione femminile, in attesa delle celebrazioni per la decima edizione di Taste of Milano, in programma per la primavera 2020.

Per l’occasione, Man’s World | Taste Experience si avvarrà per la prima volta di una radio partner d’eccezione: Radio Monte Carlo, che racconterà Man’s World attraverso collegamenti, special guest e dj set dei suoi sound designer. Saranno presenti grandi marchi e realtà esclusive, tra cui: la celebre azienda milanese Fratelli Branca Distillerie con Fernet-Branca, gold partner di Man’s World | Taste Experience. UniCredit, silver partner, che con la sua divisione Corporate & Investment Banking ha scelto questa occasione per condividere strategie di diversificazione degli investimenti con i clienti in una lounge dedicata. E ancora, il bronze partner Samsung, che presenta l’innovativa sala cinema pensata per l’ambiente domestico. Infine Barberia Italiana, luogo di riferimento per la cura maschile di barba, capelli e viso, bronze partner di questa edizione.

I cinque ristoranti top di Taste Experience

Superstudio Più, con i suoi 3500 mq di spazio, sarà il palcoscenico della kermesse Man’s World | Taste Experience. All’interno della location, 5 rinomati ristoranti meneghini daranno la possibilità di assaporare 5 stili di cucina differenti e di esplorare dei percorsi culinari ad alto tasso esperienziale:

  • Attimi by Heinz Beck, con la sua anima da bistrot, permetterà di scoprire e di assaggiare alcuni dei piatti che meglio rappresentano lo chef;
  • Langosteria proporrà un menu dedicato al pesce e pensato per enfatizzare i profumi del mare e la qualità del prodotto;
  • Gong creerà atmosfere orientali presentando uno stile gastronomico originale, proiettato nel futuro e che gioca con audaci abbinamenti di sapori;
  • La Griglia di Varrone metterà in primo piano la carni più pregiate presentando un menu che non strizza l’occhio alle mode, ma alla passione dello chef;
  • Terrazza Calabritto farà scoprire una cucina napoletana rivisitata con un pizzico di internazionalità e creatività.

Gli chef, con le loro brigate, realizzeranno per l’occasione 20 portate gourmet uniche, una chance irripetibile per assaporare la loro idea di cucina, espressa in 4 portate ciascuna da non lasciarsi scappare. Tema del quarto piatto: le passioni, intese come quelle che guidano la cucina dello chef e che ne fanno anche l’anima del ristorante. Tre proposte con un costo che andrà da 6 a 8 euro e un quarto piatto, studiato ad hoc per l’occasione e dedicato alle passioni maschili, che avrà invece il costo di 10 euro.

Oltre ai 5 ristoranti protagonisti, caratterizzeranno questa edizione di Taste of Milano Special Edition 2019 la presenza dei Wine Bar e Cocktail Bar e un laboratorio di degustazioni, per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e curiosità enogastronomiche in compagnia di ospiti e relatori d’eccezione.

La location dell’intervista: Farm 65

Questo “iGizmo meets” si è tenuto a Farm 65 una delle location di Taste Experience e Man’s World. Si tratta di un concept innovativo, una location dedicata in toto al food in tutte le sue sfaccettature: si pone come luogo dove si coltivano idee, talento e passione per la cucina affrontata con cura e con prodotti di qualità. Farm 65 si propone come il luogo dove cucinare, imparare, condividere, sperimentare e soprattutto divertirsi. La sede è un grande loft situato sul Naviglio pavese, in una delle zone verdi e rimaste tradizionali a Milano.

All’interno, una sala masterchef, con postazioni di cucina singole e le più recenti tecnologie domestiche firmate da Electrolux, offre la possibilità agli ospiti di realizzare i propri piatti seguiti da chef professionisti o protagonisti del mondo food. Per osservare sono disponibili ben 12 banconi, mentre il soppalco in legno (dove è stata effettivamente realizzata la chiacchierata) è dedicato a momenti conviviali, presentazioni, team building, presentazioni, eventi, pranzi e cene placèe e meeting; non mancano la biblioteca culinaria con zona relax e il dèhors per allestire spazi di condivisione e corsi di barbecue.

Man’s World | Taste Experience: in sintesi

L’appuntamento è da giovedì 28 novembre a domenica 1° dicembre a Milano, in un contesto all’avanguardia come quello di Superstudio Più (via Tortona 27), che per l’occasione diventerà “the place to be”: il luogo in cui liberare la propria curiosità grazie all’unico weekend (lungo) interamente dedicato ai gusti e alle passioni in tutte le loro forme, da trascorrere anche in dolce compagnia. Biglietti in vendita su www.ticketmaster.it, www.mansworld.com, www.tastefestivalsitalia.com/taste-experience e disponibili da mercoledì 30 ottobre con prezzi a partire da 18 euro per il biglietto standard e 60 euro per il biglietto Vip.

Man’s World | Taste Experience: Superstudio Più, Via Tortona, 27 – Milano

  • Giovedì 28 novembre: 19.00 – 24.00
  • Venerdì 29 novembre: 19.00 – 24.00
  • Sabato 30 novembre: 12.00 – 24.00
  • Domenica 1 dicembre: 12.00 – 15.00

I ristoranti e gli chef

  • Attimi by Heinz Beck – Chef Heinz Beck
  • Gong – Chef Guglielmo Paolucci
  • La Griglia di Varrone – Chef Vincenzo Del Vecchio
  • Langosteria – Chef Domenico Soranno
  • Terrazza Calabritto – Chef Salvatore Gatto