Di recente Asus Republic of Gamers (ROG) ha esteso la gamma ROG Phone II con due modelli: ROG Phone II “Ultimate Edition” e ROG Phone II “Strix Edition”. È stato in occasione di questo annuncio che abbiamo incontrato Daniela Idi, Marketing Director Emea della divisione smartphone di Asus, per comprendere le strategie di approccio al comparto device mobili del brand taiwanese e per approfondire i “segreti” della serie di gaming phone. L’occasione è stata ghiotta anche per approfondire una domanda: cosa rende uno smartphone davvero dedicato al gaming?

La risposta di Asus

ROG Phone II “Ultimate Edition” presenta 12 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione, mentre ROG Phone II “Strix Edition” offre agli utenti 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Entrambi i dispositivi continuano a offrire potenti specifiche hardware in grado di supportare anche gli utenti di mobile gaming più esigenti.

Le caratteristiche tecniche comprendono processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, batteria da 6.000 mAh e completo di sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool II. ROG Phone II presenta il primo display AMOLED al mondo con refresh di 120Hz/1ms e tecnologia HDR a 10-bit, una fedeltà cromatica eccezionale – con un Delta-E inferiore a 1 – e una latenza al touch di 49ms, mentre l’iconico design con connettore di ricarica laterale e la rinnovata tecnologia AirTrigger II offrono agli utenti il controllo completo.

Per ottenere la massima esperienza di gioco, ROG Phone II può essere potenziato con una gamma unica di accessori. Sono supportati Mobile Desktop Dock, TwinView Dock II, Lighting Armor Case insieme ad un nuovo gamepad modulare ROG Kunai che fornisce controlli di gamepad fisici simili a console.

Prezzi

Già disponibile su ASUS eShop, ROG Phone II “Strix Edition” e anche disponibile presso Unieuro al prezzo di 699 euro. ROG Phone II “Ultimate Edition” è invece una esclusiva assoluta su ASUS eShop al prezzo di 999 euro. L’edizione ROG Phone II “Elite version” al prezzo di 899 euro è disponibile su ASUS eShop, presso gli ASUS Gold Store e Unieuro.