Note 20 banner big

A poco più di due settimane dall’inaugurazione, un numero crescente di marchi globali si prepara per Ifa 2020 Special Edition. La manifestazione organizzata da Messe Berlin andrà in scena dal 3 al 5 settembre. Un evento speciale, di fatto il primo salone tecnologico globale dall’inizio della crisi per il Covid-19 che ha letteralmente scompaginato il calendario fieristico mondiale. Più di 80 marchi internazionali e giovani start-up presenteranno a Berlino numerose innovazioni e prodotti dell’intero spettro dell’elettronica di consumo e domestica. Così, Ifa Special Edition sarà un’occasione di networking, ma anche un messaggio positivo per tutto il mondo delle nuove tecnologie.

Ifa 2020: la sicurezza prima di tutto

L’edizione speciale 2020, senza rinunciare a dare valore me visibilità all’innovazione tecnologica, mette al centro la salute e la sicurezza. In quest’ottica si colloca la decisione di posticipare al 2021 Ifa Global Markets, la piattaforma di approvvigionamento internazionale di IFA per OEM (produttori di apparecchiature originali), ODM (produttori di design originale), fornitori e produttori di componenti. “Attraverso discussioni con i nostri partner abbiamo appreso che la richiesta di partecipare a una vera e propria fiera commerciale quest’anno rimane forte”, ha spiegato Jens Heithecker, direttore esecutivo IFA. “Tuttavia, le persistenti restrizioni sui viaggi impediscono alle compagnie asiatiche di partecipare all’evento dal vivo a Berlino. In queste circostanze, molti hanno dovuto rimandare la loro partecipazione a IfaGlobal Markets al prossimo anno. Non è stata facile per noi, dal momento che quasi 600 aziende erano ansiose di presentarsi a Berlino quest’anno”.

Shift Mobility incontra Ifa Next

L’edizione 2020 dell’evento di Berlino riserverà però spazi adeguati per le altre piattaforme. In pole position c’è Shift Mobility incontra Ifa Next. Dove aziende, start-up e istituzioni utilizzeranno quest’area per illustrare fino a che punto le innovazioni e i prodotti tecnologici cambieranno la vita di tutti i giorni negli anni a venire. Oltre al focus sulla mobilità, una quarantina di aziende e istituzioni presenteranno soluzioni che coprono praticamente ogni aspetto della vita quotidiana. Infine, dopo molti mesi senza incontri personali, Ifa Business, Retail & Meeting Lounges offre l’opportunità per il commercio e l’industria di incontrarsi faccia a faccia e prepararsi per l’attività di fine anno. Finora, 14 marchi internazionali sono partecipanti, tra i quali AVM Computersysteme Vertriebs, Neato Robotics Inc, Lg Electronics Deutschland, Grundig Intermedia e Beko Deutschland.

Ifa 2020: l’agenda delle conferenze

In occasione del fischio d’inizio di Ifa 2020, sarà il presidente di Qualcomm Cristiano Amon a illustrare la visione e le strategie dell’azienda nel keynote di apertura virtuale. Dopo di che spazio alle varie conferenze. Ecco l’agenda:

  • Giovedì 3 settembre

Ore 9.30: Apertura IFA, gfu e GfK

Ore 9.45 – 10.45: Keynote di apertura di Qualcomm

Ore 11 – 18: conferenze stampa di settore

LG

BSH

TCL

Huawei

Haier

Schneider Electric

Beurer

GfK

  • Venerdì 4 settembre

Ore 9.30: Apertura IFA, gfu e GfK

0re 9.45 – 18: conferenze stampa di settore

Miele

Hyundai

Onore

Il vero me

Neato Robotics

Shelly (Allterco)

De’Longhi

  • Sabato 5 settembre

Ore 10: Apertura IFA e gfu.

Ore 10.15 – 13: conferenze stampa di settore

Ataraina

Satisfyer

Ecovacs

Ore 13 – 15 Conferenza stampa Ifa Sneak Peak 2021