I ristoratori di nuova generazione servono esperienze culinarie… stellari con Oracle

oracle-ristorazione-chef-stellato

Una vera esperienza culinaria e sensoriale per essere davvero indimenticabile deve essere accompagnata da un servizio di livello stellare. Lo sanno bene i coniugi Roux e Ferrari che si sono affidati a Oracle per il loro Caractère: ristorante con sede a Notting Hill, uno dei quartieri più alla moda di Londra, che ha aperto ad ottobre proponendo l’incontro tra cucina italiana contemporanea con l’ispirazione culinaria francese. La coppia lo sa bene: un ottimo servizio è ormai tanto importante quanto un ottimo cibo e oggi il successo di un’attività di ristorazione si misura anche sulla capacità di interagire e ricevere feedback direttamente dagli ospiti.

Per la gestione del Caractère si sono affidati a Oracle Hospitality Simphony, la prima piattaforma software di gestione dell’hospitality basata sul cloud e su dispositivi mobili che fornisce funzionalità point-of-sale (POS) e di back office per supportare un’ampia gamma di attività legate al settore Food & Beverage. Inoltre, lato hardware, il ristorante è stato dotato dei dispositivi della linea Oracle MICROS workstation 6 e Compact Workstation 310.

Chef e imprenditori dei nuovi ristoranti di oggi sono consapevoli della serie di aspetti importanti di cui tener conto per creare e offrire un menu esclusivo, qualcosa di speciale per cui i clienti desiderino ritornare. I responsabili dell’attività commerciale possono contare sull’affidabilità alle soluzioni Oracle Food and Beverage dedicandosi completamente alla creazione di un menu distintivo, liberando la propria creatività e concentrandosi sugli aspetti culinari.

Grazie a Oracle abbiamo oggi un processo di ordinazione senza soluzione di continuità. L’ordine è preso e inviato direttamente in cucina. Se i nostri ospiti hanno esigenze dietetiche particolari o soffrono di allergie, è essenziale che il sistema metta in evidenza questi aspetti al personale in cucina evitando spiacevoli situazioni“, ha sottolineato Emily Roux, proprietaria di Caractère. “Il sistema consente di risparmiare tempo e risorse, cosicché il personale di sala può trascorrere più tempo con i nostri ospiti e garantire loro un’esperienza esclusiva“.

oracle-ristorazioneLa piattaforma di gestione hospitality Oracle Food and Beverage Simphony consente ai ristoratori di semplificare le operazioni, fidelizzare i clienti e incrementare la redditività, grazie alla capacità di orchestrare le varie operazioni da un’unica piattaforma. La piattaforma software, abbinata all’affidabilità delle workstation Oracle MICROS, permette sia ai ristoratori indipendenti sia alle catene di ristorazione di disporre di un sistema affidabile in grado di supportare il business di oggi e la crescita di domani.

La tecnologia gioca un ruolo cruciale nel consentire all’odierno mercato della ristorazione di fornire un servizio all’altezza di ciò che gli ospiti si aspettano e di crescere in linea con la richiesta dei clienti“, ha affermato Chris Adams, vice presidente della strategia, Oracle Food and Beverage. “La qualità a 360 gradi dell’esperienza dei clienti è ciò che fa la differenza e può determinare il futuro dei nuovi ristoranti. Un’adeguata tecnologia di gestione è infatti fondamentale per garantire che le operazioni di servizio e di cucina siano allineate sugli stessi standard elevati. Caractère è stato un successo senza precedenti e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con i suoi talentuosi fondatori per sostenere la loro crescita“.