Tre nuovi modelli, di cui un prototipo in anteprima assoluta, vanno ad aggiungersi alla gamma di prodotti per la mobilità elettrica di Nilox. Il brand italiano di tecnologia per sport e outdoor del gruppo Esprinet li presenterà a IFA 2018. Insieme a hoverboard, skate elettrici ed e-bike, completano la gamma di e-mobility del brand che è leader nelle vendite di e-board secondo GFK.

“I monopattini elettrici stanno spopolando negli Stati Uniti e il trend sta arrivando anche in Europa e in Italia. È in atto una vera e propria evoluzione della mobilità urbana e i mezzi elettrici come e-bike ed e-scooter ne saranno gli indiscussi protagonisti. Nilox è pronta a guidare questa rivoluzione, confermandosi leader del settore della e-mobility con una gamma unica e completa, a cui aggiungiamo tre nuovi modelli all’avanguardia di monopattini elettrici. Nilox continua ad essere il secondo player nel mercato delle action cam, entrando con forza anche le segmento backpacks. Il nostro obiettivo è continuare a crescere ed aumentare la notorietà del brand, attraverso le partnership nel mondo calcistico, studiando per il nuovo anno nuove opportunità nei campionati europei”, spiega Michele Bertacco, Brand Director di Nilox.

DOC ECO 2

Nuovo design, peso ridotto e massima compattezza sono le caratteristiche principali di Nilox DOC ECO 2. Con un semplice gesto è possibile ripiegare il monopattino, estremamente leggero grazie al nuovissimo telaio in alluminio da soli 8,5 kg, studiato per sostenere fino a 100 kg di peso. Ecologico ed economico, DOC ECO 2 ha un motore elettrico da 250W che permette di raggiungere una velocità massima di 18 km/h, rendendo DOC ECO 2 ancora più veloce.

DOC ECO 2 si guida a tutti gli effetti come un tradizionale monopattino: una volta acceso, basterà dare una spinta al monopattino e salire sulla pedana, attivando quindi il motore elettrico. La batteria al Litio da 36 V – 2,6 Ah si ricarica in sole 2 ore e ha un’autonomia di 15 km.

Giunti a destinazione, si può parcheggiare DOC ECO 2 ripiegando leggermente il telaio, permettendo alla base del monopattino di toccare terra. DOC ECO 2 è disponibile nei colori Black e White.

NILOX DOC LIGHT

DOC LIGHT è il monopattino elettrico pensato per giovani e giovanissimi. Massima sicurezza e comodità grazie alle morbide manopole, alla larga pedana antiscivolo e al freno posteriore con design ergonomico, oltre a una colorazione vivace che lo rende ben visibile.

Semplicissimo da usare, è sufficiente premere il pulsante G-Sensor presente sulla pedana, in grado di supportare un peso massimo di 50 kg, e dare una leggera spinta per azionarlo, diventando fin da subito il compagno di avventure ideale per ogni ragazzino. DOC LIGHT è dotato inoltre di manubrio regolabile in altezza, gomme piene e cavalletto.

Resistente, leggero e facile da guidare, sole 2 ore di ricarica consentono un utilizzo fino a 6 km, grazie alla batteria al Litio da 21,6 V – 2 Ah e al motore da 150 W che permette di raggiungere una velocità massima di 12 km/h. DOC LIGHT è disponibile nel colore giallo.

DOC PRO 2

Nilox DOC PRO 2, il più evoluto monopattino elettrico di Nilox presentato in forma di prototipo, prende ispirazione dal mondo motociclistico. Dotato di un equipaggiamento senza precedenti, DOC PRO 2 vanta un look innovativo d’ispirazione motard con sospensioni anteriori e posteriori, freni a disco e un telaio a traliccio tubolare per un peso totale di 16 kg.

25 km/h di velocità raggiungibili grazie al potente motore da 250 W, e fino a 25 km di autonomia sfruttando la batteria da 48 V – 5,6 Ah ricaricabile in 3 ore. Le gomme da 10″ di derivazione puramente sportiva fanno di DOC PRO 2 il monopattino elettrico più stabile in circolazione, grazie anche alle robuste pedane laterali che consentono una guida in “stile trial”.

Completano la dotazione tecnologica freni a manubrio e acceleratore a farfalla, con i quali è possibile regolare la velocità attraverso un semplice movimento delle dita.

Gli altri prodotti

Oltre ai nuovi monopattini, allo stand Nilox è possibile scoprire tutti i prodotti di mobilità elettrica della marca. Cinque modelli di ebike pensati per rispondere a diverse esigenze di mobilità: Nilox ebike X5, la city e-bike elegante e dal design classico, con cambio Shimano a 6 marce e un motore a 3 velocità, che permette di percorrere in modalità assistita fino a 55km; X4, dal design più audace, ripiegabile e con pneumatici fat;  X1, che combina perfettamente il dinamismo di una bicicletta a pedalata assistita al comfort di una bici tradizionale; X2, pieghevole dal design street; e X3, la fat bike elettrica dallo stile inconfondibile. Ma anche skate elettrici e gli hoverboard, prodotto best-seller, arrivati alla nuova generazione DOC2 dal design futuristico ispirato alle linee delle automobili sportive, che integra una tecnologia di auto-bilanciamento unica e super avanzata, che li rende ancora più stabili e semplici da usare.

L’anima street del marchio si declina anche in una nuovissima gamma di zaini, quest’anno ancora più ricca. Nilox presenta infatti una linea “Made in Italy” con dettagli in vera pelle, tre nuovi modelli “business”, “street” ed “everyday” tutti dotati di scomparto pc, e i nuovissimi “biker” pensati per le esigenze di chi si muove in bici.