Lenovo ThinkPad
Sonos

Lenovo ha annunciato i nuovi ThinkPad E14 ed E15 equipaggiato con processori AMD fino a Ryzen 7 4700U con grafica Radeon per offrire un design migliorato, prestazioni più elevate e caratteristiche di produttività pensate per i clienti delle piccole e medie imprese. Inoltre, modelli selezionati delle serie T, X e L dotati di processori mobili AMD Ryzen PRO 4000 – annunciati lo scorso febbraio – saranno disponibili molto presto. Con innovazioni all’insegna dello Smarter IT per una migliore esperienza d’uso, i più recenti modelli di ThinkPad rispondono alle sempre più pervasive esigenze di lavoro da remoto di oggi.

Con disponibilità giugno 2020 ecco i prezzi IVA esclusa:
ThinkPad E14 a partire da 679 euro.
ThinkPad E15 a partire da 679 euro.
ThinkPad T14 a partire da 949 euro.
ThinkPad T14s a partire da 1.199 euro.
ThinkPad X13 a partire da 999 euro.
ThinkPad L14 a partire da 849 euro.
ThinkPad L15 a partire da 849 euro.

Le novità dei Thinkpad Serie E, T, X, L

Progettati per la massima produttività in ogni situazione, i nuovi E14 ed E15 rappresentano una scelta intelligente per chi ricopre posizioni di responsabilità nella PMI. Con una progettazione orientata all’ottimizzazione degli spazi, lo screen-to-body ratio è dell’85%, la serie E offre anche la sicurezza e la durevolezza necessari per il lavoro in un mondo in costante cambiamento. Funzionalità innovative di sicurezza sono presenti sulla serie E per la prima volta; tra queste un lettore biometrico delle impronte digitali e una videocamera a infrarossi opzionale con tecnologia Glance di Mirametrix. Il lettore di impronte integrato nel pulsante di accensione consente di avviare il sistema e autenticarsi con un solo tocco. La funzionalità Glance, abilitata da software, risponde alla presenza dell’utente bloccando automaticamente il laptop quando ci si allontana dallo schermo, oltre a fornire funzioni Snap Window e Smart Pointer per le configurazioni con molteplici display

L’esperienza d’uso è anche potenziata da grandi innovazioni in campo audio e video per migliorare le interazioni lavorative da remoto. Altoparlanti Harman con software Dolby Audio software, microfoni dual array a lunga portata e tasti rapidi per accedere a Microsoft Teams o Skype for Business, integrati nella leggendaria tastiera ThinkPad, facilitano la comunicazione. Il WiFi 6 opzionale, massimizza il throughput per assicurare connessioni stabili.

In un periodo di incertezza, le PMI e gli utenti devono poter fare affidamento sui propri dispositivi tecnologici, utilizzandoli ovunque sia necessario, I laptop professionali ThinkPad hanno una durata leggendaria e la nuova serie E non fa eccezione. 12 test su specifiche militari massimizzano l’affidabilità a lungo termine. Inoltre, ThinkPad E14 ed E15 offrono agli utenti la potenza di calcolo dei processori AMD Ryzen 4000 Series, unita a una durevolezza da record e a funzionalità di produttività e sicurezza.

“Il portfolio Ryzen for Business di AMD offre prestazioni avanzate, sicurezza e maggiore durata della batteria per i nostri ThinkPad”, ha commentato Jerry Paradise, vice president, commercial portfolio, Lenovo PC & Smart Devices. “Siamo lieti di lavorare in partnership con AMD e di utilizzare la loro tecnologia a 7 nm all’interno dei nostri laptop ThinkPad, offrendo ai nostri clienti soluzioni avanzate che li aiuteranno ad assicurare la business continuity durante e dopo questo momenti difficili”.