I tiktoker Elisa Maino e Diego Lazzari testimonial di HUAWEI nova 9
emporia

Lasciarsi ispirare dalla Dual-View Camera del nuovo HUAWEI nova 9 e partecipare alla #HUAWEInovaDuet challenge. È questa la sfida che il colosso cinese Huawei lancia ai tiktoker di tutta Europa in occasione dell’annuncio del nuovo device, il nuovo flagship presentato recentemente anche in Italia insieme a due testimoni d’eccezione, Elisa Maino e Diego Lazzari.

HUAWEI nova 9, nel segno di TikTok 

Tra i volti più noti e amati dal popolo di TikTok con 5,7 milioni di follower l’una e 2,2 milioni l’altro, Elisa e Diego sono stati scelti da dal colosso cinese come i due ambassador italiani di questa campagna dedicata a HUAWEI nova 9 per valorizzarne una delle modalità di registrazione video più innovative, la Dual-View Camera, che permette di utilizzare contemporaneamente la camera posteriore e anteriore del device e raccontare così due storie in una oppure un’unica storia da due punti di vista diversi.  Proprio corso dell’evento, Elisa e Diego sono saliti on stage per raccontare in prima persona l’esperienza che li ha visti coinvolti in qualità di nova star, a partire dalla realizzazione del video di call to action della challenge girato a Londra sulle note dalla canzone Mirror di Sigrid e sotto la guida esperta della coreografa e ballerina Suzette Brisett, tra le più riconosciute a livello internazionale. Da quando sabato 16 ottobre il video è stato condiviso per la prima volta sui loro canali TikTok, l’hashtag #HUAWEInovaDuet a livello Italia è stato visualizzato più di 470 milioni di volte, mentre a livello Europa la challenge ha quasi raggiunto i due miliardi di visualizzazioni.

Huawei, obiettivo Generazione Z

#HUAWEInovaDuet si rivolge alla Generazione Z con l’obiettivo di valorizzare il talento e la personalità di chi vorrà mettersi in gioco divertendosi a duettare con Elisa e Diego sfruttando la modalità Dual-View Camera del nuovo HUAWEI nova 9. Pensato per i più giovani che utilizzano lo smartphone per realizzare contenuti da condividere sui canali social, lo smartphone è infatti ricco di funzionalità creative tra cui Petal Clip, l’app che offre numerose opzioni di creazione ed editing video.

La challenge e la strategia di comunicazione

Da sinistra sul palco della presentazione di HUAWEI nova 9: Rudy Zerbi, Elisa Maino, Diego Lazzari e Alessandro Sironi

La TikTok challenge #HUAWEInovaDuet si inserisce all’interno di una più ampia strategia di comunicazione a lungo termine che mira ad affermare HUAWEI nova 9 come lo smartphone iconico per eccellenza della serie nova. “Abbiamo lanciato il nuovo smartphone HUAWEI nova 9, ma da qui ai prossimi mesi avremo altre interessanti novità: lanceremo sul mercato altri prodotti, investendo in nuove campagne di marketing con focus continuo sul mondo digitale e sull’ecommerce, anche in partnership con alcune note piattaforme consumer. Per raggiungere i nostri consumatori, costruiremo uno storytelling autentico attraverso campagne integrate e formati premium e impattanti, distribuendo contenuti ingaggianti anche attraverso i nostri influencer. Lo faremo mantenendo un approccio multicanale con un media mix che integrerà fisico e digitale”, ha dichiarato Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communication CBG Huawei Italia. “Il nostro obiettivo è offrire alle persone un mondo sempre più intelligente e connesso attraverso la strategia 1+N+8 grazie al continuo sviluppo del nostro ecosistema composto non solo dagli smartphone, ma da PC, tablet, smartwatch, auricolari, monitor e tanti altri prodotti. Questa è la nostra visione, un presente e un futuro in cui l’iOT e i dispositivi saranno sempre più connessi e intelligenti, così da offrire esperienze quotidiane semplici, ma evolute”.