Huawei Video: libreria arricchita e nuove partnership

Huawei ha annunciato oggi che la sua piattaforma streaming HUAWEI Video, già presente in Italia e Spagna, è ora disponibile anche in altri 10 paesi europei, offrendo così una galleria di oltre 50.000 titoli ad un numero sempre più grande di utenti. I contenuti premium sono disponibili in abbonamento mensile o acquistabili singolarmente, mentre news e alcuni contenuti di intrattenimento saranno fruibili a titolo gratuito. I primi due mesi del servizio saranno gratuiti per i nuovi iscritti da oggi al 26 aprile 2020. 

Con 140 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo, HUAWEI Video, lanciata nel 2018 in Italia e Spagna, è ora disponibile anche in altri dieci paesi europei (Germania, Francia, Regno Unito, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Polonia, Turchia e Russia), permettendo così a sempre più persone di guardare i loro contenuti video preferiti quando e dove vogliono.

Contenuti di alta qualità disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su Huawei Video

Il servizio continua ad arricchirsi con una gamma di servizi sempre più ampia e alla collaborazione di partner internazionali ed europei. Tra questi:

  • Rakuten: Una delle principali piattaforme Video On-Demand in Europa
  • BBC News: il servizio di breaking news della Global News Limited.
  • FilmBox: una delle migliori piattaforme cinematografiche per film classici e evergreen
  • STINGRAY: servizio audio multipiattaforma che trasmette musica e concerti in streaming 
  • DailyMotion: migliaia di brevi clip che coprono qualsiasi genere tematico
  • ToonGoggles: oltre cinquemila cartoni animati per bambini
  • Gli Esploratori: documentari 4K per esplorare ogni angolo del mondo

“Siamo orgogliosi di portare HUAWEI video nelle case dei nostri consumatori in tutta Europa e dare loro la possibilità di fruire ovunque e in qualsiasi momento di migliaia di contenuti video e film, disponibili grazie alla collaborazione con i nostri partner. Lavoriamo ogni giorno per offrire ai nostri consumatori una scelta sempre più ampia in termini di contenuti e servizi”. Ha dichiarato Jervis Su, Vice President Mobile Services, Huawei CBG.

Nel 2020 Huawei ha ulteriormente ampliato il portfolio di contenuti disponibili su HUAWEI Video con oltre 50.000 titoli, tra cui 30.000 video gratuiti. Serie italiane e internazionali, grandi film di successo, cortometraggi, news, sport e documentari, migliaia di titoli sempre nuovi che verranno caricati sulla piattaforma ogni settimana, regalando agli utenti un’offerta completa e costantemente aggiornata.

HUAWEI Video offre opzioni di customizzazione e facilità di utilizzo uniche:  permette la creazione di una sezione di video preferiti, che consente agli utenti di tornare facilmente ai contenuti prescelti, offre possibilità di personalizzazione dell’interfaccia per ordinare in ordine di preferenza la propria galleria; prevede il Parental Control per un utilizzo sicuro della piattaforma anche per i più piccoli e la possibilità di scaricare i video e vederli offline, modalità perfetta per quando si è in viaggio. I membri di HUAWEI Video potranno inoltre accedere a tutti i contenuti disponibili nel modello VIP e fruire di sconti sui nuovi film di successo e quelli già caricati sul servizio.

Tecnologia avanzata

HUAWEI si impegna a offrire la sua tecnologia più innovativa per migliorare la vita quotidiana dei suoi utenti. L’interfaccia utente grafica di HUAWEI Video è stata riprogettata pensando alla visualizzazione su smartphone, per offrire l’esperienza più user-friendly possibile. 

La funzione Wise Video usa l’intelligenza artificiale di Huawei per regolare la qualità dell’immagine e del suono, oltre ad adattare la qualità dello streaming alla larghezza di banda di rete, garantendo la migliore esperienza di visualizzazione progettata per gli smartphone Huawei.

A partire da oggi, tutti gli utenti in possesso di dispositivi Huawei che utilizzano la versione software EMUI 8.0 e successive, possono aggiornare HUAWEI Video semplicemente aprendo l’applicazione. Potranno inoltre scaricare e aggiornare l’app tramite HUAWEI AppGallery. 

Per maggiori informazioni, visitare il link: https://huaweimobileservices.com/huawei_video/