Huawei ha annunciato l’accordo con Paramount Pictures e Bim con l’obiettivo di arricchire ulteriormente l’esperienza degli utenti che utilizzano Huawei Video. Lanciato lo scorso ottobre in Italia e Spagna, Video è il servizio che consente agli utenti dei smartphone del brand di usufruire di un’offerta video completa e costantemente aggiornata.

Le produzioni Bim e Paramount Pictures andranno quindi ad accrescere  ulteriormente il portfolio della piattaforma di streaming Huawei. In particolare tante le novità del catalogo Paramount Pictures in modalità TVOD, che prevede la possibilità di noleggiare solo i titoli desiderati e fruirne nelle 48 ore successive. Successi recenti come “Bumblebee”, “What Men Want”, “Istant Family” o grandi saghe come “Transformers”, “Mission Impossible” e “Star Trek” sono solo alcuni dei titoli disponibili. Inoltre, grazie anche al recente accordo firmato con BIM, saranno presto disponibili a noleggio a prezzi esclusivi o in modalità abbonamento ulteriori film come “The Old Man & The Gun”, “Studio 54”e “The Children Act”.

“Siamo orgogliosi di offrire ai nostri consumatori un catalogo sempre più ampio e di qualità. Il cinema è, senza dubbio, uno dei canali di intrattenimento più apprezzati e il nostro impegno è quello di continuare ad ampliare l’offerta editoriale di Huawei Video anche grazie a nuovi accordi come quelli appena siglati con Paramount Pictures e BIM” – ha affermato Jaime Gonzalo, VP Consumer Mobile Services di Huawei in Europa.

C’è anche il live streaming

Huawei Video continua ad arricchirsi anche di nuove funzionalità che renderanno il servizio sempre più versatile. Nelle prossime settimane verrà abilitata la funzionalità “Chromecast” per poter proiettare i contenuti dal proprio Smartphone/Tablet sulla tv, così come il già presente “download and play” che permette il download e la visione off line in modo da rendere più efficiente il consumo dei dati. Di recente Huawei Video ha lanciato anche il primo evento in “Live Streaming” in occasione della presentazione internazionale dei nuovi smartphone Huawei P30 e P30 Pro. Tale funzionalità permetterà agli utenti Huawei di accedere ad eventi importanti e occasioni di intrattenimento.

Huawei Video: prezzi e compatibilità

Huawei Video è preinstallata sui device che utilizzano la versione software EMUI 8.1 e successive, mentre per le versioni precedenti può essere scaricato da AppGallery o dal Play Store. La modalità premium del servizio prevede un abbonamento mensile di 4,99 euro che garantisce l’accesso a tutti i contenuti disponibili nel modello VIP.

Per i veri appassionati di cinema, è disponibile una sezione noleggio che permette di visionare titoli individuati per 48 ore a prezzi convenienti, oltre ad un’area gratuita con clip, news e mini documentari. Il tutto senza interruzioni né pubblicità e con possibilità di cancellazione dal servizio gratuita  in qualsiasi momento. Inoltre, tutti coloro che dal 15 maggio si iscriveranno al servizio, potranno usufruire di 2 mesi gratuiti di Huawei Video per la modalità abbonamento SVOD.