• Riconoscimento dell’impronta digitale dal touchscreen: lo smartphone si attiva e si sblocca semplicemente appoggiando il dito sullo schermo.
  • Tripla fotocamera posteriore con sensore d’immagine a 40 Mpixel, tecnologia di scatto assistita dall’intelligenza artificiale e zoom ottico 3x (ibrido 5x).
  • Supporto di ricarica wireless ad alta velocità.
  • Modalità AI che regola in automatico il funzionamento dello smartphone per garantire le massime prestazioni o la migliore autonomia analizzando i comportamenti dell’utente.
  • Storage integrato da 256 GB.
  • Speaker Dolby Atmos e scocca resistente all’acqua e alla polvere.

Non ci sono stati solo i P20 al grande evento di Huawei che si è tenuto al Grand Palais a Parigi. Non poteva mancare il Mate solo in versione luxury in virtù dell’annuncio del Porsche Design Mate RS di Huawei. Tanti gli elementi di novità rispetto al Mate 10 Pro. A iniziare dal doppio sistema biometrico che prevede, per la prima volta, il riconoscimento dell’impronta digitale direttamente dal touchscreen. Questo si somma al classico sensore posteriore e al riconoscimento del volto. Si è fatto tanto parlare di questa tecnologia ma è di Huawei la prima implementazione commerciale. Così basta appoggiare il dito sullo schermo per essere riconosciuti.

Dal P20 Pro (fai click qui per vedere tutte le caratteristiche tecniche) eredita lo schema ottico a tripla lente Leica, il processore e Android 8.1 con interfaccia Emui 8.1. Sul Mate RS Huawei non è scesa a compromessi, in perfetto stile Porsche dal quale eredita il design che si ispira alla 911 GT3 RS. Ogni aspetto è quindi stato curato fin nei minimi particolari. Il display da 6″ è di tipo Oled 2K e sfoggia bordi curvi perché l’estetica risulti simmetrica in senso verticale e orizzontale.

Eliminati gli angoli, le curvature assolvono al doppio compito di conferire una sensazione di qualità e di migliorare l’impugnatura e l’utilizzo dello smartphone. La qualità è portata al massimo livello grazie alla custodia in pelle fornita di serie e a finiture tipicamente da auto di lusso.

Anche il prezzo è destinato a soddisfare un palato fine: da 1.695 euro (256 GB) fino a 2.095 euro per la versione con 512 GB.