Huawei P40 Lite 5G: potenza, scatti brillanti e connettività 5G
Beko

Il nuovo Huawei P40 Lite 5G è il più conveniente smartphone 5G ed è disponibile in vendita in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 399,90 euro ed è disponibile in tre varianti di colore: Space Silver, Crush Green e Midnight Black.

Prestazioni

Huawei P40 lite 5G è equipaggiato con il potente chipset Kirin 820, ed è la prima volta che un chipset 5G è disponibile su uno smartphone Huawei diverso dai flagship. Il chipset 5G offre un’incredibile velocità di download e una connettività istantanea, permettendo di catturare, caricare e condividere contenuti più velocemente che mai.

Per i gamer, il chipset è anche abbastanza potente per supportare i giochi più impegnativi, offrendo grafica HD, frame rate elevati e nessun ritardo, per un’esperienza di gioco fluida e ininterrotta, anche fuori casa.

Oltre al chipset, Huawei P40 lite 5G ha una batteria da 4.000 mAh che, grazie all’esclusiva tecnologia di risparmio energetico garantita dall’AI di Huawei, può tranquillamente durare fino a fine giornata con una sola carica. Lo smartphone include l’innovativa tecnologia Huawei SuperCharge, un supporto spesso presente nei flagship, che ricarica la batteria fino al 70% in soli 30 minuti.

Fotocamera

Huawei

La fotocamera principale ospita un importante sensore da 1/1,7 pollici, che è più grande di oltre il 34% rispetto alla generazione di smartphone precedente, e può ottenere immagini di alta qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.  Completano la quadrupla fotocamera gli obiettivi 8MP Ultra-Wide Angle, 2MP Macro e 2MP Bokeh.

P40 lite 5G è dotato di un sistema a quadrupla fotocamera supportato dall’AI con una fotocamera principale ad alta risoluzione da 64MP, che offre possibilità illimitate per la creazione di foto e video.

Il device supporta la modalità video Huawei Dual-View, rendendo possibile la registrazione utilizzando contemporaneamente la fotocamera anteriore e posteriore.

P40 lite 5G è dotato inoltre di 128GB di memoria ROM.

Design

Huawei P40 lite 5G è disponibile in tre splendide colorazioni: Space Silver, Crush Green e Midnight Black.

Vanta un display Huawei Punch FullView da 6,5 pollici – con fotocamera frontale nascosta – e un rapporto screen-to-body di oltre il 90%. Offre inoltre un’ottima riproduzione dei colori ed è stato certificato per la protezione occhi. Vi è inoltre un sensore di impronte digitali posizionato sul pulsante di accensione. Questo rende più facile e veloce bloccare e sbloccare il telefono in modo sicuro.

Huawei P40 lite 5G utilizza i Huawei Mobile Services, e le app sono scaricabili tramite Huawei AppGallery.

La nuova app Huawei Music fornisce playlist personalizzate e consigli giornalieri su cosa da ascoltare dall’enorme libreria di oltre 50 milioni di brani. Huawei Video integra una serie di servizi di video streaming di diversi produttori e providers per offrire una vasta libreria di contenuti composta da oltre 50 000 titoli, molti dei quali disponibili gratuitamente.