Huawei presenta oggi HUAWEI P30 lite, il nuovo dispositivo di fascia media che si aggiunge alla nuova gamma P30 presentata a Parigi lo scorso 26 marzo. Lo schema imaging a tripla fotocamera include un obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP: P30 lite combina un avanzato comparto fotografico ad un design moderno ed un hardware di ultima generazione, offrendo la migliore esperienza d’uso ad un prezzo competitivo.

“L’anno scorso siamo stati i primi a presentare, nei nostri dispositivi top di gamma, un comparto fotografico d’eccellenza, composto da tripla fotocamera e obiettivo ultra grandangolare. Siamo orgogliosi di introdurre questa innovazione fotografica anche in Huawei P30 lite per offrire ad un numero crescente di consumatori sempre più strumenti in grado di stimolare la loro creatività” – dice Walter Ji, Presidente di Huawei CBG Western European Region – “Questo rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il nostro obiettivo: offrire la migliore esperienza fotografica possibile e presentare innovazioni significative, a tutti i consumatori”.

Tre fotocamere posteriori

Dotato di tripla fotocamera con obiettivo grandangolare ad alta definizione da 48 MP (f/ 1,8) e obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP (f/2,4), che permette una visualizzazione ampia fino a 120°, Huawei P30 lite è progettato per catturare le immagini nei minimi dettagli.

Grazie alla modalità Handheld Super Night Mode, potenziata da Intelligenza Artificiale, lo smartphone sfrutta la stabilizzazione dell’immagine e migliora la fotografia multi-frame e a lunga esposizione di notte, garantendo colori, dettaglio e nitidezza anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera da 2 MP permette agli utenti di realizzare ritratti straordinari con effetto Bokeh, facendo risaltare il soggetto in ogni ambientazione. 

Schermo FullView

Huawei P30 lite è dotato di uno schermo FullView da 6,15’’ con Dewdrop Notch, una minima tacca che si inserisce nelle linee simmetriche dello schermo, ospitando la fotocamera frontale. Grazie a queste due tecnologie e ad una risoluzione di 2.312×1.080 pixel (FHD+), P30 lite regala agli utenti una visione immersiva racchiusa in uno smartphone dal design ultra slim. Non manca il Face Unlocking, per uno sblocco rapido e pratico in meno di un millisecondo.   

Disponibile in 4 nuove colorazioni Breathing Crystal, Peacock Blue, Pearl White e Midnight Black tutte ispirante alle bellezze della natura, P30 lite è dotato del display 3D Curved Design che dona allo smartphone un aspetto ancora più premium, sottile e comodo da utilizzare in qualsiasi circostanza.

P30 lite si affida al processore Kirin 710 che garantisce agli utenti performance fluide e massima efficienza energetica per una maggiore durata della batteria. Il dispositivo supporta la ricarica rapida (18 watt), con una batteria da 3.340 mAh. È inoltre dotato di Ram da 4 GB e 128 GB di storage.

Prezzi e disponibilità

Huawei P30 lite sarà disponibile da inizio maggio presso le principali catene di elettronica di consumo e i più importanti operatori telefonici, sia online che offline, e presso il Huawei Experience Store di Citylife a Milano al prezzo di 369.90 euro.

Dal 25 aprile al 26 maggio è possibile acquistare o preordinare P30 lite in uno dei rivenditori autorizzati, per ricevere in regalo Huawei Freebuds lite – valore commerciale di 129,90 euro – e un voucher Huawei Video dal valore di 30 euro, per fruire dei contenuti cinema selezionati dal servizio streaming on-demand riservato esclusivamente a dispositivi Huawei.

Tutti coloro che preordineranno lo smartphone dovranno finalizzare l’acquisto nello stesso punto vendita entro il 26 maggio.

Per ricevere i premi sarà necessario effettuare la registrazione compilando il modulo online e inviando la documentazione richiesta entro e non oltre il 9 giugno 2019. L’ elenco dei punti vendita aderenti e il regolamento completo dell’operazione a premi sarà disponibile su https://www.huaweipromo.it/promo/P30lite/home