Huawei Mate 20 lite è il primo dispositivo dell’attesissima serie Mate 20 ad essere presentato: vanta 4 fotocamere e unisce la più avanzata tecnologia AI con un hardware ad alte prestazioni, gestione intelligente della batteria e un design elegante. Il prezzo, altamente competitivo, lo rende il partner perfetto per il lavoro e il tempo libero. Inoltre, in occasione del suo arrivo in Italia, a partire dal 3 settembre, gli utenti che acquisteranno Mate 20 lite entro il 30 settembre riceveranno in omaggio la nuova smartband Band 3 Pro.

A tutta AI

Dotato del nuovo processore Kirin 710 SoC e 4GB di RAM,Mate 20 lite offre funzionalità AI, prestazioni ottimizzate in durata della batteria e una nuova esperienza fotografica. L’utilizzo concreto dell’AI in applicazioni quotidiane, contribuisce a rendere il 20 lite la soluzione perfetta per migliorare alcune esperienze ormai all’ordine del giorno come le chiamate – annullando i fastidiosi rumori di fondo – o lo shopping online – basterà scattare una foto per collegarsi all’e-commerce.

4 fotocamere

Huawei Mate 20 lite presenta:

  • Due fotocamere frontali da 24MP + 2MP potenziate con AI, in grado di riconoscere più di 200 scenari diversi per otto categorie individuali. Le fotocamere supportano, inoltre scatti e video HDR in tempo reale, garantendo una nitidezza eccezionale anche in ambienti bui o su soggetti retroilluminati.
  • Due fotocamere posteriori da 20MP + 2MP per scatti profondi, nitidi e di alta qualità, in grado di presentare un effetto bokeh professionale. Il sistema basato sull’AI ha studiato oltre 100 milioni di immagini per essere in grado di riconoscere oltre 500 scenari in 22 categorie (tra cui Ritratto, Cielo Blu, Neve, Edificio Storico e altro), regolando le impostazioni della fotocamera di conseguenza. Le fotocamere posteriori supportano anche il Super Slow Motion, in questa modalità gli utenti possono catturare frammenti di azioni a 480fps e possono riprodurli 16 volte più lentamente.

Prestazioni elevate

Mate 20 lite, grazie alla batteria a lunga durata da 3,750mAh (superiore del 10% al modello precedente), la tecnologia Quick Charge da 18W (una crescita dell’80%) e il sistema intelligente di gestione del consumo, dimostra che performance e potenza sono alla portata di tutti. La batteria supporta 17 ore di video, 23 ore di chiamate vocali, 11 ore di navigazione online e 107 ore di riproduzione di audio e musica.

L’ampia capacità della batteria e della memoria consentono, inoltre, un’esperienza di gioco più fluida. Una suite di giochi AI è disponibile immediatamente e la modalità Gioco Ininterrotto assicura di non essere disturbati mentre si completa il livello: blocca, infatti, tutte le notifiche tranne le chiamate, le sveglie e gli avvisi di batteria. Per garantire inoltre un’esperienza senza interruzioni, Mate 20 lite supporta una rapida transizione tra reti Wi-Fi e 4G, in modo che gli utenti rimangano connessi sempre e ovunque.

Ampio display

Il nuovo smartphone offre un ampio schermo con cui lavorare e giocare. Dotato del display FullView 19.5: 9 FHD+ (2340×1080) da 6,3 pollici, Mate 20 lite aumenta del 4% il rapporto schermo-corpo, rispetto al modello precedente. L’utilizzo del notch amplia lo schermo assicurando un campo visivo completo e immersivo. Mate 20 lite è bilateralmente simmetrico nel design con un look minimalista, rifinito con un fantastico display in vetro curvo che rende il dispositivo bello anche da vedere. Il nuovo device è disponibile in tre colori: Sapphire Blue, Black and Platinum Gold.

Prezzo e disponibilità

HUAWEI Mate 20 lite sarà disponibile nei negozi delle catene di elettronica di consumo a partire dal 3 settembre 2018 al prezzo consigliato al pubblico di 399 euro.

Band 3 Pro

Band 3 Pro è resistente all’acqua fino a 5 atm, ha una batteria di lunga durata e garantisce una completa analisi del sonno attraverso la tecnologia HUAWEI TruSleepPer ricevere HUAWEI Band 3 Pro (valore commerciale 99,90 euro) sarà necessario effettuare la registrazione, compilare il modulo online e inviare la documentazione richiesta entro e non oltre il 21 ottobre 2018. L’ elenco dei punti vendita aderenti e il regolamento completo dell’operazione a premi sarà disponibile a partire dal 3 settembre su www.huaweipromo.it.

Huawei Mate 20 lite in sintesi

Funzioni supportate dall’ Intelligenza Artificiale (AI)

  • AI Shopping Assistant – Quando gli utenti vedono qualcosa che desiderano acquistare mentre navigano sul Web, potranno semplicemente cliccare a lungo sull’immagine con due dita e l’AI identificherà l’elemento e mostrerà un link a cui gli potranno acquistarlo online. In alternativa, gli utenti possono scattare una foto dell’oggetto desiderato mentre sono in giro e l’intelligenza artificiale mostrerà i prezzi online.
  • Telefonate migliorate – Garantisce una fluida esperienza di chiamata eliminando i rumori grazie all’AI. Questa funzione integrata renderà tutte le chiamate ad alta qualità. Se la conversazione si interrompe per mancanza di segnale, HUAWEI Mate 20 lite metterà la telefonata in attesa per consentire poi di riconnettersi una volta che riprende il segnale.
  • Album creati automaticamente – Grazie ai progressi dell’AI, la gestione manuale delle foto non sarà più necessaria. HUAWEI Mate 20 lite vanta AI Smart Gallery, che utilizza algoritmi intelligenti per ordinare automaticamente le foto nei relativi album.

Fotocamera frontale

  • AI-Powered System (Sistema potenziato con AI) – Riconosce più di 200 diversi scenari delle 8 categorie: Cielo Blu, Piante, Spiaggia, Notte, Performance sul palco, Fiori, Stanza e Neve – ottimizzandoli categoria per categoria garantendo scatti imperdibili.
  • HDR Pro Support – La fotocamera frontale supporta lo scatto e il video HDR in tempo reale, garantendo una nitidezza eccezionale con colori ricchi e vivaci, anche in ambienti bui o su soggetti retroilluminati. HDR Pro utilizza anche dati di immagini RAW per migliorare notevolmente la qualità dello scatto e la velocità del processo.
  • Studio delle luci – I cinque effetti luminosi professionali (tra cui luci soffuse, illuminazione a farfalla e illuminazione scenica), combinati con la 3D facial modelling di Huawei, possono riconoscere con precisione le cinque zone facciali di un soggetto e identificare quali aree devono essere migliorate.
  • Qmoji in 3D – Questa divertente funzione sfrutta la doppia fotocamera frontale per generare un Qmoji 3D personalizzato (in formato GIF o video), ideale da condivisione con gli amici sui social.

Fotocamera posteriore

  • Sistema di scatto intelligente – Il sistema interno al dispositivo con Intelligenza Artificiale ha studiato oltre 100 milioni di immagini per essere in grado di riconoscere oltre 500 scenari in 22 categorie tra cui Ritratto, Cielo blu, Neve, Edificio Storico, Fuochi d’artificio, Pianta, Gatto, Cane, Testo, Cibo, Auto e Notte. L’intelligenza artificiale identifica automaticamente diverse scene e regola le impostazioni della fotocamera di conseguenza, fornendo agli utenti i migliori risultati possibili.
  • Smart Composition – Questa funzione aiuta i fotografi principianti a inquadrare correttamente i loro soggetti prima dello scatto. Con la pratica, gli utenti saranno in grado di apprendere le tecniche di composizione di base con l’aiuto di HUAWEI Mate 20 lite.
  • Effetto Bokeh potenziato dall’ AI – La maggior parte degli smartphone dual-camera già presenti sul mercato differenzia con difficoltà il soggetto dallo sfondo, pertanto gli effetti con sfondo sfumato non garantiscono una resa eccellente. Per ovviare a questo problema, HUAWEI Mate 20 lite utilizza una dedicata fotocamera di profondità e algoritmi AI specializzati per tracciare con precisione i contorni dei soggetti, creando ritratti naturali con un effetto bokeh autentico.
  • Super Slow Motion – In questa modalità gli utenti possono catturare frammenti di azione a 480fps e possono riprodurli 16 volte più lentamente.