Huawei
Serafirm

Su Amazon fino a domani continueranno a impazzare le offerte legate al Prime Day. Accanto all’elettronica di consumo – con i brand più blasonati: da Huawei a Motorola, passando per Wiko e Samsung – anche prodotti per la casa, gadget dedicati ai content creator, videogiochi, ma anche prodotti legati allo sport e alla prima infanzia, capi di abbigliamento e oggetti per l’ufficio.

Le offerte sono ghiotte e variegate. Alcune sono lampo, fulminee e adatte agli utenti più veloci. Altre sono da scovare con attenzione, sfoggiando il piglio del vero esploratore. È con questo spirito che ci siamo addentrati nei meandri dei Prime Day e ne siamo usciti con un’offerta davvero particolare targata Huawei: Amazon ospita infatti le Huawei FreeBuds Pro a un prezzo speciale. In base alla colorazione selezionata, il prezzo scende dai 179 euro a 151 euro circa. Come da promo al lancio, chiunque effettui l’acquisto riceverà anche Huawei Band 4 Pro, oltre a sei mesi di Huawei Music.

iGizmo ha testato Huawei FreeBuds Pro qualche giorno fa. Gli auricolari si contraddistinguono per essere i primi TWS del 2020 con cancellazione intelligente e dinamica del rumore, per una qualità audio eccezionale. I doppi microfoni, posizionati all’interno e all’esterno degli auricolari, identificano rapidamente l’ambiente circostante e consentono di passare automaticamente da una modalità di cancellazione del rumore all’altra – Ultra Mode, Cozy Mode e General Mode – per eliminare efficacemente il rumore ambientale.  

La Modalità Aware e Voice Mode utilizzano i due microfoni per aiutare gli utenti a sentire il mondo esterno quando attraversano la strada o stanno parlando. La possibilità di connettere gli auricolari con due device contemporaneamente – Android, iOS o Windows – consente agli utenti di passare senza problemi da un dispositivo all’altro, indipendentemente dal brand.

Caratterizzati da un design in-ear unico, Huawei FreeBuds Pro vantano tre diverse misure di tappi in silicone per adattarsi meglio alle orecchie. Questo caratteristico design, unito alla funzione di rilevamento della vestibilità –disponibile nell’app Huawei AI Life – consente agli utenti di trovare la posizione perfetta per le loro esigenze. Per raggiungere questo obiettivo, Huawei Audio Lab ha raccolto e analizzato i dati del canale uditivo di oltre 1.000 utenti in tutto il mondo. Lo stelo di FreeBuds Pro è quadrato, raffinato ed elegante e ospita, in una piccola superficie, tutti i componenti tecnici necessari per ridurre al minimo il rumore esterno e non solo. Con la loro delicata struttura antivento, Huawei FreeBuds Pro eliminano anche il fischio causato dall’attrito dell’aria. In questo modo, non si verrà disturbati da rumori esterni, anche quando si cammina, si corre o si va in bicicletta. Premendo, pizzicando o scorrendo il device, è possibile attivare la cancellazione attiva del rumore, regolare il volume, rispondere alle chiamate, premere play e saltare le canzoni. I gesti sono semplici e intuitivi ma FreeBuds Pro sono anche in grado di rilevare accuratamente le abitudini degli utenti per ridurre al minimo i falsi tocchi.