HP
Razor

A causa dei ritmi imposti dal 2020, molte aziende hanno dovuto implementare una mentalità di smart working impensabile fino a pochi mesi fa. Dipendenti e team IT si sono adattati non solo a nuovi modi di lavorare, ma a nuovi luoghi in cui farlo: a casa, in ufficio o impiegando un modello ibrido. HP ha rilevato che il 53% degli utenti finali preferisce un modello di lavoro ibrido tra casa e ufficio e si stima che una media del 27% della forza lavoro avrà un modello di lavoro ibrido permanente.

In questo contesto si pensa alla casa in modo diverso, quasi una sorta di centro di design per la micro mobilità. Con il 47% dei lavoratori che al momento lavora da casa, questo scenario presenta molte nuove sfide oltre alla semplice competizione per lo spazio di lavoro. Per esempio, possono essere necessari fino a 23 minuti per tornare concentrati sulle attività dopo che sono state interrotte.

Le soluzioni Hp

HP ha annunciato nuovi PC aziendali e un monitor ultrawide per aiutare le persone a rimanere connesse, impegnate e produttive in quasi tutti gli ambienti. Alimentati dai processori mobili AMD RyzenTM PRO serie 50005 e da una batteria di lunga durata, i PC Hp EliteBook 805 G8 sono perfetti in ogni contesto. Disponibili con schermi da 13,3, 14 e 15,6 pollici, questi PC presentano nuove funzionalità:

  • Consentono di rimanere connessi e lavorare a velocità di connessione elevate con Wi-Fi 6,6 a velocità dati gigabit e 4G LTE opzionale. È possibile trasferire foto, video e file in modo rapido e sicuro tra un PC Hp e uno smartphone dotato di QuickDrop. Inoltre Hp Sound Calibration sintonizza le cuffie audio in base alle preferenze dell’utente per un’esperienza audio coinvolgente e HP Dynamic Audio ottimizza l’uscita di parlato, musica e film, eliminando il rumore di fondo.
  • I PC HP Elite fanno parte dei PC più sicuri e gestibili al mondo. La nuova tecnologia di rilevamento delle intrusioni HP, Tamper Lock, blocca il PC quando è stato fisicamente aperto o compromesso. I dispositivi possono essere puliti con normali salviette per una facile sanificazione con HP Easy Clean, che consente anche di disabilitare il touchscreen, la tastiera e il clickpad senza spegnere il device. Hp Sure View Reflect consente all’utente di lavorare in modo discreto mostrando una finitura riflettente color rame quando lo schermo è visto di lato.
  • Promuovendo prodotti più attenti all’ambiente, i PC HP fanno parte del portafoglio di PC più sostenibile al mondo, utilizzando plastica oceanica e l’imballaggio della scatola è al 100% sostenibile.

Con un peso inferiore a 1 kg, l’HP ProBook 635 Aero G8 è perfetto per chi lavora ovunque e in mobilità. Il suo design elegante, i potenti sistemi di sicurezza e la batteria di lunga durata aiutano a rimanere produttivi ovunque ci si trovi. Il tutto si integra poi perfettamente con uno smartphone dotato di QuickDrop.

HP ProBook 445 G8, ProBook 455 G8 e ProBook 435 x360 G8 sono pensati per i professionisti di aziende in crescita, indipendentemente dal fatto che lavorino da una scrivania, in una sala riunioni o da casa. Con un design migliorato e gli ultimi processori mobili AMD RyzenTM serie 5000, ProBook 405 G8 continuano a fornire le prestazioni, la sicurezza e la durata di cui i dipendenti hanno bisogno durante la giornata lavorativa. ProBook x360 435 G8 è dotato di una cerniera a 360 gradi per adattarsi a quattro modalità di inclinazione per creare, presentare e collaborare in modo confortevole.

Per chi lavora in multitasking, il monitor curvo HP P34hc WQHD offre un’esperienza di lavoro coinvolgente con il suo schermo curvo con diagonale da 34 pollici. La produttività aumenta fino al 33% con un display ultrawide. Con un solo cavo USB-C per video, dati e fino a 65 W di alimentazione, questo elegante monitor ultrawide assume il ruolo di vero e proprio hub della scrivania con un unico cavo di connessione. Con il 56% delle aziende che afferma di avere come priorità il benessere e l’ergonomia, le impostazioni di altezza e inclinazione regolabili rendono semplice trovare la posizione dello schermo più comoda.

Prezzi e disponibilità

HP EliteBook 835 G8, EliteBook 845 G8 e EliteBook 855 G8 dovrebbero essere disponibili a partire da marzo. I prezzi saranno comunicati in seguito.
• HP ProBook 635 Aero G8 dovrebbe essere disponibile ad aprile
• ProBook 445 G8 e ProBook 455 G8 dovrebbero essere disponibili da febbraio.
• ProBook x360 435 G8 dovrebbe essere disponibile a febbraio.
• Il monitor curvo HP P34hc WQHD dovrebbe essere disponibile a gennaio a 449 dollari.