HP Sprocket Plus: printer portatile che stampa in ampio formato

  • Il nuovo modello è sottile e portatile, con foto del 30% più grandi rispetto al modello HP Sprocket originale.
  • È possibile personalizzare le foto con cornici, emoji, testo, adesivi e filtri grazie all’app HP Sprocket.
  • HP reinventa il fotoritocco con la tecnologia di realtà aumentata (AR) disponibile nell’app.

HP ha ampliato la gamma di prodotti Sprocket, le stampanti fotografiche portatili dedicate ai dispositivi mobili, con il modello Plus. Quest’ultimo è ora capace di produrre stampe del 30% più grandi rispetto alla Sprocket finora disponibile. Di fatto stampa foto con dimensione di 5,8×8,6 cm (2,3×3,4 pollici).

Anche il modello Plus si candida a essere il compagno perfetto dello smartphone al fine di stampare, ovunque ci si trovi, le immagini in memoria oppure recuperate dai feed dei social network. La Sprocket Plus si presenta con un elegante design nero e bianco e si controlla dall’app per iOS e Android. L’applicazione è semplice da usare: basta selezionare un’immagine e premere Stampa. È inoltre possibile personalizzare le foto con cornici, emoji, testo, adesivi e filtri. L’app può anche essere connessa ad account di social media, per trasformare istantaneamente le foto in stampe da condividere fisicamente o effettuare la scansione di foto fisiche per aggiungervi elementi grafici e cornici.

“Il nostro amore per le foto non è mai stato così grande”, ha commentato Luca Motta, Business Group Director di HP. “Che si tratti di documentare vacanze, compleanni o momenti di divertimento con gli amici, non c’è modo migliore per rivivere i momenti speciali che una fotografia stampata. Viviamo in un mondo in cui facciamo clic su ciò che ci piace e stampiamo ciò che amiamo. Sprocket Plus è il dispositivo pensato per chi vuole catturare i momenti speciali e riviverli più e più volte.”

Tecnologia di stampa

La Sprocket Plus si affida alla tecnologia ZINK (Zero Ink): tutto il colore richiesto è incorporato nella carta fotografica HP stessa. Non c’è da preoccuparsi di esaurire l’inchiostro. Non solo, Sprocket Plus assicura stampe autoadesive e resistenti alle sbavature, all’acqua e agli strappi. Sono perfette per creare album fotografici, decorare armadietti, camere da letto o scrivanie e realizzare regali personalizzati in qualsiasi periodo dell’anno.

Infine, per portare a un nuovo livello di evoluzione le operazioni di fotoritocco, l’app ha funzioni di realtà aumentata (AR). Con “Relive Memories” è possibile effettuare la scansione di una foto tramite l’app e collegarla automaticamente a un video riprodotto in AR sul telefono.

HP Sprocket Plus è già disponibile sullo store online di HP al prezzo di 159 euro, insieme a una confezione da 10 fogli di carta fotografica HP Sprocket.