HP ha presentato a CES 2018 una serie di nuovi prodotti, che aprono la strada al personal computing di nuova generazione e rendono possibile nuove esperienze di utilizzo del PC. I nuovi prodotti HP elevano il livello di prestazioni, design e funzionalità dei PC, e spaziano dal convertibile più potente al mondo al più recente PC Always-Connected 2-in-1, fino a tecnologie di gioco all’avanguardia.

HP Spectre x360 15
HP Spectre x360 15, il PC convertibile più potente al mondo, è un sistema premium che offre prestazioni elevate e una potente scheda grafica dedicata per creare, modificare e riprodurre in streaming contenuti 4K e 3D con la massima facilità. HP Spectre x360 da 15 pollici sarà disponibile in EMEA a febbraio, a partire da 1.799 euro. Le caratteristiche includono:
Potenza e prestazioni per i creativi più esigenti: che si tratti di gestire carichi di lavoro importanti oppure la modifica di file video di grandi dimensioni, offrono agli utenti prestazioni e velocità, dando loro la possibilità di scegliere tra
Processore Intel Core i7 8705G di ottava generazione con grafica Radeon RX Vega M, che garantisce fino a 12 ore di durata della batteria con tecnologia Fast Charge (50% di carica in 30 minuti) o
Processori Intel Core quad-core di ottava generazione con grafica NVIDIA GeForce MX 150, che assicurano fino a 13,5 ore di durata della batteria con tecnologia Fast Charge (90% di carica in 90 minuti).
Design elegante di fascia premium: realizzato con un telaio in alluminio CNC lavorato con un nuovo profilo angolare di 19,5 mm e un peso di 2,09 kg,7 è disponibile nelle colorazioni Dark Ash Silver con finiture rame Luxe e cerniere che ruotano in maniera fluida, per una transizione senza soluzione di continuità tra le modalità laptop, tablet e intrattenimento. Gli altoparlanti sono stati posizionati sopra la tastiera per una migliore esperienza audio in qualsiasi modalità, consentendo al tempo stesso l’inserimento di un tastierino numerico, ideale per i tasti di scelta rapida di Adobe.
L’unico limite è l’immaginazione: lo schermo touch 4K UHD8 con una diagonale di 15,6 pollici e la HP Tilt Pen opzionale rendono semplicissimo dare forma alle idee sulla tela digitale. Il display Corning® Gorilla® Glass 4 durevole e brillante è robusto e resistente ai graffi, per creare in mobilità e con un display touch.
Sicuro e avanzato: questo potente PC include una fotocamera a infrarossi che supporta Windows Hello2 e un lettore di impronte digitali, per accedere al sistema facilmente e in modo sicuro in qualsiasi modalità.

HP ENVY x2
HP ENVY x2 è un PC progettato per un’esperienza sempre connessa e sempre disponibile grazie ai processori Intel Core. HP ENVY x2 sarà disponibile in EMEA ad aprile, a partire da 999 euro. Le caratteristiche tecniche includono:
Sottile, leggero e durevole: il tablet senza ventola in alluminio CNC lavorato, con uno spessore di 7,9 mm9 e un peso di 0,76 kg,10 dispone di un brillante display touch WUXGA+ con una diagonale di 12,3 pollici11 e Corning Gorilla Glass 4 per una maggiore robustezza e resistenza ai graffi in qualsiasi situazione.
Ottimizzato per le attività di editing e multitasking: il case in similpelle testurizzata Oxford Blue integra un supporto regolabile per trasformare il dispositivo nelle modalità laptop, lettura e tablet. La tastiera retroilluminata dispone di tasti con una corsa di 1,3 mm per un’esperienza di digitazione ottimale in qualsiasi condizione di illuminazione. La penna Windows Ink offre un’esperienza di disegno e scrittura naturale grazie all’utilizzo simultaneo della penna e delle funzionalità touch.
Libertà per essere produttivi e connessi ovunque: con fino a 17 ore di durata della batteria e Windows 10 Home, è possibile restare sempre produttivi tramite Wi-Fi, ricevere aggiornamenti con la funzionalità di standby connesso e connettersi con il supporto opzionale per LTE Advanced14 grazie ai modem Intel XMM LTE.
Progettato per la produttività: i processori Intel® Core serie Y di settima generazione sono ottimizzati per le massime prestazioni e supportano fino a 256 GB di storage SSD PCIe per l’archiviazione di presentazioni e fino a 8 GB di memoria LPDDR3 per le attività multitasking.