Hp
Wiko

Il PC non è mai stato così essenziale quindi quest’anno, al CES 2021, HP lancia innovazioni informatiche fondamentali per il modo in cui le persone vivono il lavoro e la vita. HP ha presentato nuovi dispositivi e soluzioni progettati per alimentare ambienti di lavoro ibridi e studi creativi personali.

Con metà della forza lavoro globale che lavora ancora da remoto a causa della pandemia COVID-19, stanno emergendo 5 nuovi casi d’uso per il PC sia per i consumatori che per i dipendenti rimasti a casa. A seguito del Coronavirus, si è registrato un aumento di sette ore nel tempo trascorso sui PC personali. In alcuni casi, ciò ha comportato un aumento della creatività quotidiana – con la fotografia, la scrittura di storie o articoli e il live streaming che sono le prime tre attività tra i consumatori. Ma lavorare e stare a casa non è sempre semplice, e solo il 30% delle persone dispone di uno spazio delimitato in cui lavorare. Eppure il 72% dei lavoratori della conoscenza desidera un modello ibrido di ufficio remoto che prosegua anche dopo il ritorno a un regime di vita regolare e il 48% della Gen Z sta prendendo in considerazione un’espansione della propria attività di freelance in futuro, richiedendo soluzioni con funzionalità di collaborazione e micro-mobilità migliorate.

“Sebbene il PC sia più essenziale che mai, la cosa più importante sono le persone. Il nostro motore di innovazione continua a basarsi su una profonda conoscenza dei clienti che aiuta a mantenere le persone connesse, coinvolte e in grado di contribuire in questo nuovo mondo “, ha affermato Alex Cho, presidente, Personal Systems, HP Inc. “Stiamo guardando oltre il dispositivo che le persone usano orientandoci verso cosa migliorerà la loro esperienza, dal software che fornisce il controllo dell’illuminazione per le videochiamate, alle periferiche che consentono un’esperienza più personalizzata, al modo in cui i servizi possono semplificare il monitoraggio e la gestione di una moltitudine di dispositivi”.

Collaborazione oltre le aspettative

Il modo in cui lavoriamo e dove il lavoro si svolge ha incrementato la necessità di una tecnologia che mantenga le persone produttive e collaborative. La capacità di lavorare insieme pur essendo separati non è mai stata così importante. HP soddisfa questa esigenza con i nuovi HP Dragonfly G2 e HP Dragonfly Max che vantano una collaborazione di livello superiore.

HP Elite Dragonfly G2 offre alle persone la libertà di muoversi in casa o in ufficio grazie al formato convertibile e compatto più leggero al mondo con un peso inferiore a 1 kg. È anche uno dei PC più sostenibili al mondo grazie a finiture che incorporano materiali riciclati, compresa la plastica oceanica. Il dispositivo offre una potenza incredibile sia attraverso i processori Intel Core di 11a generazione che attraverso la nuova grafica integrata Inte. Consente inoltre agli utenti di rimanere connessi tramite connettività 5G o 4G LTE di classe gigabit incredibilmente veloce, con Tile ora integrato. Lo straordinario chassis Dragonfly Blue è un 2 in 1 convertibile con un design facile da pulire. Le funzionalità nuove e migliorate includono un suono cristallino con Audio di Bang & Olufsen, ora abilitato all’intelligenza artificiale per massimizzare l’esperienza audio per voce, musica e film. La nuova tecnologia di rilevamento delle intrusioni di HP, HP Tamper Lock, blocca il PC se è stato fisicamente aperto o violato e avvisa l’utente.

HP Elite Dragonfly Max porta l’Elite Dragonfly G2 oltre le aspettative e offre un’esperienza straordinaria perfettamente progettata per la portabilità, la collaborazione potenziata e il lavoro da remoto senza interruzioni. Disponibile in Sparkling Black o Dragonfly Blue, Elite Dragonfly Max offre funzionalità di collaborazione avanzate, tra cui: quattro microfoni ad ampio raggio con ottimizzazione audio basata su AI, una fotocamera da 5 MP + IR per chat video di alta qualità e una luce blu con display HP Eye Ease e tecnologia con certificazione Eyesafe per lavorare, navigare o chattare senza appesantire gli occhi.

Gli auricolari wireless HP Elite sono gli auricolari più avanzati al mondo per la collaborazione e vantano una sintonizzazione audio personalizzata, una cancellazione del rumore regolabile e pre-impostazioni della configurazione sonora. Gli auricolari passano senza problemi da una chiamata in conferenza su un PC all’ascolto di musica su un telefono tramite l’app per Windows 10, iOS o Android.

Massima fluidità per mobilità e produttività senza limiti

HP Elite Folio combina ciò che le persone amano del proprio telefono, tablet e PC in un unico dispositivo. È dotato di un fattore di forma pull-forward con un design unibody in magnesio flessibile e rivestimento in pelle vegana. Consentendo ai professionisti che lavorano in mobilità di rimanere connessi, il dispositivo è dotato della piattaforma di elaborazione 5G Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 2 che offre velocità di connettività multi-gigabit con connettività 5G opzionale, Wi-Fi 6 e offre fino a 24,5 ore di riproduzione video locale. Sfoggia una webcam con campo visivo di 76 gradi, doppio array di microfoni e altoparlanti con audio di Bang & Olufsen. Il display da 13,5 pollici presenta un pannello per la privacy HP Sure View Reflect opzionale e una webcam HD con otturatore per la privacy integrato per una maggiore sicurezza. Dal lavoro a casa, Elite Folio può adattarsi a qualsiasi ambiente con un design senza ventole e una tastiera silenziosa. Il dispositivo include anche una HP Elite Slim Active Pen sempre pronta con una base di ricarica e archiviazione integrata per un rapido accesso.

Leggero, elegante e potente

HP EliteBook 840 G8 Aero offre alle persone la libertà di muoversi e soddisfare le esigenze della loro giornata lavorativa multi-task e multi-luogo. Con un peso iniziale inferiore a 1,3kg, questa potente unità è dotata di processori Intel Core di 11a generazione, funzionalità Tile integrate, Wi-Fi 6 e opzioni ioni di connettività 5G LTE. Le persone possono lavorare insieme anche a parte con la fotocamera HD 720p integrata, il terzo microfono rivolto verso l’esterno, gli altoparlanti top-firing e l’audio basato su AI. Il dispositivo ospita una serie di funzioni di sicurezza HP per mantenere al sicuro i dati sensibili, tra cui una HP Privacy Camera e HP Sure View Reflect opzionale per la protezione dall’hacking visivo. Il design presenta un nuovo chassis che contiene il 90% di materiali riciclati, plastica riciclata e il 100% di imballaggi provenienti da fonti sostenibili per ridurre l’impatto ambientale.

Ulteriori nuovi dispositivi HP sono:

HP EliteBook x360 1030 G8 e HP EliteBook x360 1040 G8 che vantano un potente processore, un elevato grado di sicurezza e una connessione 5G opzionale.
HP Elite x2 G8 combina le prestazioni dei moderni PC con la pura mobilità del tablet per i professionisti che desiderano la libertà di lavorare ovunque senza compromettere la produttività, la sicurezza o la privacy.

Servizi

HP Smart Support aiuta i clienti a migliorare la loro esperienza di supporto fornendo in modo sicuro approfondimenti sullo stato del dispositivo e dati di configurazione per esaminare, diagnosticare e risolvere rapidamente i problemi relativi ai dispositivi. Questa nuova opzione può essere pre-configurata o scaricata su una selezione commerciale di dispositivi HP.

HP Business Boost offre un supporto esclusivo per le PMI per aiutare a gestire chi lavora da remoto garantendo un elevato livello di produttività ovunque, con una soluzione semplice per PC e stampanti pronti all’uso.

Creatività

HP ENVY 14 è uno studio creativo personale mobile, che offre alle persone la libertà di creare e rimanere in contatto ovunque. Il display IPS multi-touch opzionale WUXGA (1920 x 1200) in 16:10 consente un’area di visualizzazione maggiore dell’11% rispetto a un laptop tradizionale con formato 16:9. Primo laptop HP con diagonale da 14 pollici con calibrazione del colore con Delta E <2 per la precisione del colore fin dal primo utilizzo, permette di gestire facilmente le impostazioni di visualizzazione a seconda dello scenario creativo cattraverso HP Display Control.42

ENVY 14 include un otturatore fisico per la webcam, un tasto dedicato al microfono sulla tastiera e dispone della rimozione del rumore AI per silenziare in modo intelligente il rumore di fondo quando si utilizzano altoparlanti, cuffie o microfono durante videochat, chiamate audio e registrazioni.

Progettato per la produttività

I monitor HP serie M FHD sono progettati per chi lavora da casa e per i creativi che devono essere sempre produttivi, con un design sottile per un aspetto moderno. I colori rimangono realistici e ricchi con il 99% di sRGB per una gamma di colori più ampia. I modelli M24f, M27f e M32f FHD presentano un design senza bordi su tre lati in Full HD per garantire la nitidezza dell’immagine e ampi angoli di visione. Gli spazi di lavoro possono rimanere puliti e organizzati con la gestione dei cavi integrata lungo la parte posteriore del supporto per ridurre l’ingombro dei cavi.

I monitor HP E24u G4 e HP E27u G4 USB-C forniscono una soluzione da scrivania pulita con connettività USB-C rapida e semplice in grado di alimentare un laptop collegato fino a 65 W. Per chi lavora da casa o in ufficio e necessita di una semplice configurazione multi-monitor, questi display offrono connettività multi-porta, ergonomia a quattro vie e protezione dalla luce blu HP Eye Ease sempre attiva per assistere durante le lunghe ore di lavoro. Con il pulsante di accensione del display, si riattiva o mette in stop il monitor e il laptop, anche quando il coperchio è chiuso.

Il mouse wireless multi-dispositivo HP 635 è il perfetto compagno di viaggio dalle dimensioni contenute, con una batteria che dura un anno. Permette di connettersi con un massimo di tre dispositivi diversi con il dongle USB nano o fino a due dispositivi tramite Bluetooth per transizioni ininterrotte tra il PC e il tablet. Semplifica il flusso di lavoro attraverso quattro pulsanti programmabili che offrono un clic silenzioso e possono attivare comandi predefiniti utilizzando i pulsanti laterali in un massimo di 10 applicazioni, tra cui: Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, Microsoft Excel, Microsoft Word, Microsoft PowerPoint, AutoCAD, SolidWorks, Sketch Up, Chrome e Zoom.

Lo zaino HP Renew Travel da 15,6 pollici e la borsa per laptop sono realizzati in modo sostenibile con materiali in fibra ottenuti riciclando bottiglie di plastica. Queste borse leggere hanno cinghie regolabili e tasche multiple all’interno e all’esterno delle borse. Tasche imbottite e bande elastiche antifurto con cerniera assicurano una protezione adeguata per laptop con diagonale fino a 15,6 pollici.

Prezzi e disponibilità

HP ENVY 14: disponibilità a partire da marzo 2021. Starting price 1.199 euro        

HP M-Series FHD Monitors: disponibilità a partire da aprile 2021   

HP M24f: 159,99 euro   

HP M27f: 199,00 euro   

HP M32f: 269,99 euro        

HP Wireless Silent 280 Mouse: già disponibile a 24,99 euro        

HP Renew 15 bag: disponibilità a partire da febbraio 2021 a 69,99 euro.