Under Amour Hovr, la scarpa perfetta per ammortizzazione e reattività in due stili running

ua-sneaker-feat

Under Armour ha presentato HOVR, l’ultima innovazione del brand americano nella tecnologia di ammortizzazione delle calzature. La piattaforma HOVR di UA è disponibile in due diversi modelli di scarpe da running – UA HOVR Sonic e UA HOVR Phantom — e continuerà la propria espansione verso altre categorie di calzature nelle prossime stagioni.

Questo nuovo sistema di ammortizzazione risponde all’esigenza di poter contare su una scarpa che garantisca non solo massima ammortizzazione in corsa, ma anche un perfetto ritorno di energia. L’intersuola del modello HVOR utilizza una schiuma brevettata in collaborazione con i grandi innovatori di Dow Chemical, che garantisce un effetto di grande morbidezza e straordinaria ammortizzazione ad ogni falcata.

Un elemento chiave del sistema di ammortizzazione HVOR di UA è l’”Energy Web”, una rete mesh che racchiude il nucleo di ammortizzazione, garantendo così notevole reattività e ritorno di energia. Questa perfetta combinazione aumenta il comfort per i runner e ne migliora le prestazioni, riducendo al tempo stesso la fatica . Con il sistema HOVR, infatti, la scarpa assorbe parte dell’impatto che il corpo dell’atleta percepirebbe normalmente, aumentando il comfort e mantenendo le gambe riposate.

“Lo sviluppo di HOVR è stato ispirato dall’aver compreso che, per un runner, ogni passo ha un impatto pari a 2-4 volte il suo peso corporeo, e lo àncora al terreno. Nello sviluppare la linea HOVR, abbiamo voluto create la perfetta unione di ammortizzazione, reattività e ritorno di energia” – dice Dave Dombrow, Chief Design Officer di Under Armour. “L’intersuola di HOVR restituisce questa grande energia e rende ogni passo leggero e senza sforzo. Non potrei essere più orgoglioso di questo prodotto e del fatto che HOVR inauguri così un nuovo capitolo nella storia di design e innovazione di Under Armour.”

“Attiva da soli dieci anni nella categoria delle sneakers da corsa, Under Armour ha riscosso un successo incredibile e da sempre pone nuovi limiti in termini di innovazione e tecnologia per fornire un’esperienza senza precedenti ai runner di tutto il mondo”, commenta dal canto suo Topher Gaylord, General Manager di UA Run. “Grazie all’unione di una progettazione a mano libera di altissimo livello e sistemi digitali all’avanguardia, la tecnologia di HOVR offre straordinarie opportunità agli atleti in tutto il mondo e a tutti i livelli di sport, con vantaggi in termini di prestazione che in passato erano accessibili esclusivamente agli atleti di élite. Under Armour e HOVR rendono gli allenamenti migliori.”

UA_HOVR_Sonic_M_Pierce_600
UA HOVR Sonic M Pierce 600

Con un peso di circa 272 grammi e un drop di 8mm, HOVR Sonic di UA garantisce una corsa leggera e reattiva, adatta a runner che puntano sulla distanza. Con HOVR Phantom, la corsa è ancor più morbida e reattiva con un’ammortizzazione costante. In questo modello UA ha sfruttato il suo DNA nell’ambito del vestiario per creare una tomaia in maglia che garantisce maggior comfort e adattabilità intorno alla caviglia; il risultato è un collare da circa 1.6 cm con un effetto sulla pelle simile a quello di un calzino in maglia.

UA_HOVR_Phantom_W_Overcast_107
UA HOVR Phantom W Overcast 07

Entrambi gli stili sono ora disponibili per l’acquisto su UA.com, nei negozi monomarca Under Armour e nei negozi di articoli sportivi di tutto il mondo. Potete anche accedere alla comunità di fitness collegata in rete di Under Armour scaricando la app MapMyRun su App Store o Google Play store.