honor
IWS21

Honor ha mantenuto la promessa e alle 13 ora italiana, minuto più minuto meno, ha svelato il suo primo smartphone foldable. Si chiama Honor Magic V. Come tutti i modelli della serie Magic, seguirà l’infausto destino che potrebbe non farlo arrivare in Europa e, quindi in Italia. Al momento, infatti, tanto i prezzi quanto la disponibilità sono limitati alla Cina. Del resto, tutti i Magic di Honor hanno finora avuto questa caratterizzazione per il mercato cinese. Che inizia dal software, in questo caso Magic UI 6.0, fortemente compenetrata con le piattaforme attive in Cina. In Europa, semmai dovesse arrivare, la nuova edizione dell’interfaccia basata su Android sarà inizialmente dai modelli presenti, Honor 50 in primis, e corredata dai servizi di Google.

Dal canto suo, Honor Magic V è la massima espressione dell’attuale capacità di design e tecnica del brand che da novembre 2020, lo ricordiamo, opera in modo indipendente da Huawei. La carta d’identità sintetica è quella tipica di un flagship senza compromessi: connettività 5G, display esterno e interno in alta risoluzione per la migliore rappresentazione multimediale e per sostenere la produttività in multitasking, piattaforma di elaborazione Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, reparto fotografico ereditato dal Magic 3 e ricarica rapida a 66 Watt.

Dice George Zhao, ceo di Honor: “Siamo davvero entusiasti di lanciare il nostro primo flagship pieghevole 5G,Honor Magic V, che si fa portavoce della nostra esperienza e delle nostre innovazioni nella progettazione del sistema, nonchè del nostro impegno costante nel fornire un’esperienza utente best-in-class. Honor ha forti ambizioni, vuole diventare il marchio di smartphone più performante nel mercato foldable premium e siamo sicuri che il nostro primo flagship della categoria sarà molto competitivo rispetto ai modelli esistenti”.

Honor Magic V: punto di incontro tra design e display simmetrico

Progettato utilizzando la tecnologia waterdrop screen tra le più sottili sul mercato, Honor Magic V presenta un corpo simmetrico, offrendo un’esperienza utente trasformazionale e diventando il nuovo punto di riferimento nel design degli smartphone pieghevoli. 

Honor Magic V vanta un display OLED curvo da 6,45 pollici e 44° quando è piegato, ottenendo un rapporto schermo-corpo più ampio di 21,3:9 che lo distingue dagli altri pieghevoli sul mercato. Questo rende il dispositivo eccezionalmente user-friendly e funzionale, poiché lo schermo si comporta come se fosse di uno smartphone tradizionale, senza apparire troppo lungo e stretto. Dotato di un’innovativa tecnologia waterdrop,Honor Magic V presenta un display aperto extra-largo di 7,9 pollici senza pieghe, offrendo un’esperienza più coinvolgente – come se fosse un tablet – ideale per la visualizzazione di contenuti, con funzionalità multitasking e con un aumento visibile della produttività durante il lavoro.

Come si nota nelle informazioni fornite d Honor, lo schermo viene anche caratterizzato dalla sigla PWM (acronimo di Pulse Width Modulation, modulazione di larghezza di impulso). PWM è la frequenza con cui avviene il passaggio di stato on/off del segnale digitale per ottenere un risultato simile a quello che si potrebbe ottenere su un semplice segnale analogico. Ad esempio, se si desidera una luminosità dello schermo del 70%, è sufficiente mantenere il segnale digitale acceso per il 70% delle volte e spento per il 30% delle volte in cui lo schermo è stato acceso. Questo viene fatto rapidamente, con la frequenza misurata in Hertz (Hz), o il numero di volte al secondo. Più veloce è la frequenza, meno evidenti diventano gli stati off, finché l’effetto risultante non è distinguibile da quello che produrrebbe un segnale analogico. Dunque un PWM maggiore permette un cambio di frequenza più rapido, a dire minore impegno per gli occhi, migliore stabilità dell’immagine e qualità complessiva e comfort superiori.

Gli schermi diHonor Magic V supportano una gamma di colori DCI-P3 al 100% e offrono fino a 1,07 miliardi di colori, permettendo agli utenti di godere di una vasta gamma di colori mozzafiato e di immagini con una vivida chiarezza. Con una frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 120Hz, gli utenti possono vivere un’esperienza di intrattenimento coinvolgente, per esempio durante la visione di un film, durante la navigazione sul web o nella fase di gioco online.Honor Magic V è il primo smartphone pieghevole a ricevere la certificazione IMAX Enhanced. Inoltre, come si evince dalle immagini qui sopra (la prima a sinistra), il brand ha anche operato affinché il pannello abbia un livello di rilesso inferiore rispetto al Samsung Galaxy Z Fold 3, ancora una volta per massimizzare la resa visiva.

Realizzato con una lega di titanio ad alta resistenza, metalli liquidi di zirconio e fibre di carbonio ad alta resistenza che riducono la densità del dispositivo,Honor Magic V è estremamente leggero quando lo si tiene nel palmo di una mano, permettendo agli utenti di esplorare il suo pieno potenziale e le sue innumerevoli funzionalità, sia piegato che non.

Un hardware da flagship

Honor Magic V è il primo smartphone pieghevole ad essere affidato al nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 1 5G di Qualcomm, che offre prestazioni eccezionali. Grazie alla recentissima GPU Adreno,Honor Magic V offre un aumento delle prestazioni della GPU del 30% rispetto alla generazione precedente, consentendo una maggiore produttività e velocità più elevate.Honor Magic V è anche dotato di 12GB di RAM e 256GB di storage, aumentando la velocità di elaborazione complessiva e la capacità di archiviazione.

Garantendo connettività ininterrotte e prestazioni di rete quando si passa tra la rete Wi-Fi e le varie reti cellulari,Honor Magic V supporta il nuovo LINK Turbo X, offrendo grandi velocità di download.

Honor Magic V ha un sistema di raffreddamento intelligente che comprende l’ultimo grafene di terza generazione e un sistema di gestione termica intelligente AI per raffreddare il telefono in modo più efficace mantenendone l’efficienza.

Honor Magic V: il reparto fotografico

Con questo nuovo smartphone,Honor si conferma top di gamma nell’imaging, grazie ad un array quad-camera alimentato da AI con una fotocamera posteriore da 50MP e una fotocamera anteriore da 42MP che offrono fotografia e videografia mozzafiato in tre modalità – Notte, HDR, Zoom. Supportato daHonor Image Engine, un sistema di imaging avanzato potenziato dall’AI,Honor Magic V offre la migliore fotografia computazionale multi-camera della sua categoria, a prescindere dal luogo e dai soggetti che si desidera immortalare.

In sintesi l’impostazione è la seguente:

Triplo modulo posteriore

  • Fotocamera ampia da 50MP (f/1.9)
  • Fotocamera ultra larga da 50MP (f/2.2)
  • Fotocamera migliorata con spettro da 50MP (f/2.0)
  • Video: Fino a 3840×2160 pixel, registrazione video 4K
  • Foto: Fino a 8192×6144 pixel
  • Zoom digitale fino a 10x, EIS, BSI

Modulo anteriore:

  • 42MP Camera, f/2.4
  • Video: fino a 3840×2160 pixels
  • Foto: fino a 7552×5664 pixels

Il debutto di Magic UI 6.0

Con l’ultimaHonor Magic UI 6.0,Honor Magic V offre una serie di funzioni migliorate e personalizzate per garantire un’esperienza di vita intelligente. Magic UI 6.0 è dotato del motore AI diHonor, Magic Live. Attraverso la consapevolezza del contesto, la previsione del profilo e un ampio grafico di conoscenza, Magic Live dà aHonor Magic V la capacità di agire come un assistente personale, imparando in modo intelligente le abitudini e i comportamenti dell’utente per fornire output su misura, ad esempio, promemoria di viaggio come gli orari del check-in e gli aggiornamenti dei gate di imbarco. Magic Live diventerà ancora più intelligente in futuro, supportando l’utente in scenari come il lavoro in ufficio, lo studio, la salute e il fitness, i servizi di lifestyle e molto altro.

Inoltre,Honor Magic V supporta il sistema Multi-Windows, permettendo allo schermo di dividersi in più finestre e consentendo agli utenti di godere di diversi tipi di contenuti allo stesso tempo e di personalizzarli e organizzarli secondo il loro stile preferito. Grazie al suo sistema AI Smart Intelligent,Honor Magic V rileva e raccomanda automaticamente i contenuti per Multi-Windows in base all’utilizzo, consentendo una maggiore personalizzazione e un intrattenimento ancora più coinvolgente.

Dotato di un sistema a doppia sicurezza (HTEE+QTEE),Honor Magic V sarà in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza per i servizi principali in tutto il mondo.Honor Magic V ha anche un chip indipendente in grado di offrire la massima sicurezza per le password e i dati biometrici come le impronte digitali.

Durata della batteria ultra-lunga e ricarica rapida migliorata

Caratterizzato da un design a doppio circuito della batteria,Honor Magic V è alimentato da un’enorme batteria da 4,750mAh per un uso prolungato su tutto il giorno. Inoltre,Honor Magic V supporta 66WHonor SuperCharge, consentendo alla batteria di essere alimentata fino al 50% in soli 15 minuti.

Honor Magic V: prezzi e disponibilità

Honor Magic V è disponibile nei tre colori Black, Space Silver e Burnt Orange e sarà commercializzato in Cina, per il momento non ci sono informazioni per altri continenti. In Europa, e in Italia, arriverà forse durante l’anno. In ogni caso, per rimanere aggiornati vi consigliamo di visitare l’indirizzo www.hihonor.com.

I prezzi in Cina sono equivalenti a circa 1.385 euro per la versione da 12+256 GB e a circa 1.525 euro per la variante da 12+512 GB.