IWS21

Continua il percorso di Honor, che in Cina sta già raccogliendo frutti dal suo ritorno come brand indipendente. Con la nuova serie Magic3 punta a offrire smartphone con caratteristiche top e un design all’avanguardia. A conti fatti è il primo flagship proposto da Honor da quando è tornata sul mercato con piena libertà d’azione. Non è un solo smartphone ma una famiglia: Honor Magic 3, Magic 3 Pro e Magic 3 Pro+, tutti dotati di caratteristiche e funzioni di alto profilo, oltre che contraddistinti da un’estetica originale, da un reparto imaging di livello cinematografica e da un’esperienza fotografica allo stato dell’arte.

Durante l’evento di presentazione dei device,Honor ha anche annunciato i suoi piani di continua espansione e l’impegno a fornire un servizio clienti all’altezza delle aspettative, oltre a garantire prodotti di alta qualità anche e soprattutto dopo che è iniziata questa nuova fase aziendale di indipendenza nel novembre dello scorso anno. La nuova forza lavoro diHonor comprende quasi 10mila dipendenti che copriranno l’intero spettro delle operazioni end-to-end. Il brand cinese ha investito molto in R&D, con quattro nuovi centri e oltre 100 laboratori in tutto il mondo, depositando oltre 5500 nuove domande di brevetto ad oggi, e ristabilendo rapidamente partnership strategiche con alcuni dei migliori fornitori del mondo. In soli tre mesi, la quota di mercato di Honor è aumentata dal 3% al 14,6% nel mercato cinese, alimentando ulteriormente l’ambizione del marchio verso il successo globale.

“Honor ha sempre messo in mostra le nostre idee più innovative attraverso la serie Magic e la serie Magic3 continua questa eredità”, ha detto George Zhao, ceo diHonor Device. Il manager ha continuato: “Rappresentando la visione diHonor per il futuro della tecnologia mobile, siamo orgogliosi delle partnership industriali che abbiamo stretto e che hanno contribuito allo sviluppo di questo nuovo smartphone innovativo, così come dei continui sforzi del nostro team di R&D per reintrodurre il brand nel mercato globale, in un’esposizione mai vista di eccezionale tecnologia”.

Gli ingredienti di Honor: design, esperienza e qualità

Offrendo un’esperienza utente che mira a essere “senza pari” e un design premium, la serieHonor Magic3 è dotata di un display curvo a 89° con cornici sottili per una qualità visiva definita “coinvolgente”. Lo schermo a 10 bit visualizza 1,07 miliardi di colori e supporta la certificazione HDR 10+, permettendo agli utenti di godere di colori più vividi e immagini dettagliate.

Honor Magic3 Pro+, che rappresenta un passo avanti nel design della serie, offre un design unico, con un Super Curved Nano Crystal Shield e un corpo in Nano Ceramic, creando una presa confortevole e un maggiore livello di durezza e resistenza. La serie HONOR Magic3 è certificata con una resistenza all’acqua e alla polvere IP68, sopportando una immersione fino a 1,5m per 30 minuti.

La serieHonor Magic3 è dotata di un inedito layout delle fotocamere chiamato ‘The Eye of Muse’, che simboleggia la perfetta miscela di arte e tecnologia ed è caratterizzato da una superficie concava, che fornisce all’obiettivo una fonte di luce abbondante per ottimizzare le prestazioni e fornire capacità fotografiche superiori. Rendendo omaggio alla classica struttura dell’otturatore di una macchina fotografica, Magic3 Pro+ presenta un design esagonale unico, dando agli utenti un senso di equilibrio e armonia.

La fotografia computazionale trova una nuova forma

Portando le credenziali fotografiche di Honor a un livello completamente nuovo, la serie Magic3 è dotata diHonor Image Engine, un sistema di imaging avanzato potenziato dall’AI, che consente di ottenere immagini di alta qualità in qualsiasi condizione d’utilizzo. La serie Magic è dotata di una fotografia computazionale multi-camera, la migliore della categoria, mentre Magic3 Pro+ è equipaggiato con una configurazione quadrupla della fotocamera, con un sensore monocromatica da 64MP, una fotocamera Wide da 50MP, una fotocamera Ultra Wide da 64MP 126o e una fotocamera teleobiettivo da 64MP, che consente agli utenti di produrre foto straordinarie indipendentemente da ciò che stanno riprendendo.

Fornendo colori vividi e immagini reali, la fotocamera da 50MP ha un sensore a colori ultra-grande da 1/1.28 pollici insieme all’AutoFocus Full Pixel Octa Phase Detection (PD), che permette di catturare oggetti in movimento con una messa a fuoco rapida e precisa con dettagli eccezionali. Con la più alta risoluzione di pixel del settore, la Periscope Telephoto Camera da 64MP ha uno zoom ottico 3.5x e fino a 100x, permettendo agli utenti di catturare immagini di alta qualità da lontano. Supportato da uno stabilizzatore ottico d’immagine (OIS), gli utenti possono produrre immagini chiare, anche senza un treppiede. L’obiettivo macro ultra-grandangolare a 126° da 64MP, abbinato a uno zoom ottico 7P offre la fotocamera grandangolare a più alta risoluzione di Honor, consentendo un campo visivo più ampio con distorsione prospettica ridotta al minimo e mostrando perfettamente interi edifici e punti di riferimento in una chiarezza sorprendente. Per gli scatti macro, gli utenti possono catturare dettagli incredibili fino a 2,5 cm di distanza. 

Honor propone un’esperienza cinematografica con Magic 3

La serie Magic3 è il primo smartphone IMAX Enhanced. Sono anche forniti effetti cinematografici AI per consentire soluzioni di colore professionali di livello cinematografico. Gli Honor Magic3 abilitano le capacità video Magic Log e 3D LUT (Look Up Table). Comunemente usato per girare film professionali, il formato log permette agli utenti di migliorare i loro video con toni di colore cinematografici e immagini mozzafiato in chiarezza HDR. Le LUT 3D cinematografiche aiutano gli utenti a creare tonalità di colore adatte al cinema.

Dando agli utenti più libertà di controllare e regolare i colori senza compromettere l’esposizione e la precisione dell’immagine, Honor ha collaborato con il famoso colorista di Hollywood, Bryan Mamahan, per co-creare otto LUT esclusive ispirate ai film classici. Sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale, la serie Magic3 raccomanda la migliore LUT in base allo scenario di ripresa, garantendo ai creatori di contenuti di portare le loro abilità cinematografiche al livello successivo. La serie Magic3 può catturare contenuti 4K HDR e dispone di tre microfoni omnidirezionali per una cattura audio chiara, assicurando ulteriormente una migliore qualità dell’immagine e del suono per contenuti pronti per il cinema.

Honor adotta Snapdragon 888+ 

Offrendo un’efficienza e prestazioni leader nel settore e una migliore potenza di calcolo AI, la serie HONOR Magic3 è dotata della nuova piattaforma mobile Snapdragon 888+ 5G. HONOR è tra i primi produttori di apparecchiature (OEM) a lanciare uno smartphone con Snapdragon 888+. Rispetto allo Snapdragon 888, il nuovo chipset vede aggiornamenti in termini di Cpu e AI computing. Il chipset migliora l’AI computing portando fino a 32 TOPS e aumentando le prestazioni AI del 20%.

A complemento del chipset, la serie Honor Magic3 presenta OS Turbo X, che è stato trasferito per la prima volta sul chipset Snapdragon 8 series. Contiene motore a bassa latenza, motore anti-invecchiamento (ossia di “pulizia” della memoria), motore di memoria intelligente che migliorano la fluidità e permettono a più app di rimanere in vita in background. Progettato per energizzare le prestazioni di gioco, la serie Magic3 viene fornito con la tecnologia di accelerazione grafica GPU Turbo X, applicando ottimizzazioni che riducono il consumo di energia, e migliorare le prestazioni.

Insieme alla tecnologia Superconductive Hexagonal Graphene, le temperature vengono ridotte, portando a un’esperienza di gioco complessivamente più stabile e confortevole. Grazie a LINK Turbo X, una tecnologia all’avanguardia sviluppata in proprio, la serie Magic3 utilizza con successo il Wi-Fi e le reti cellulari insieme per fornire una velocità di download di picco di 6,1 Gbps, la più veloce velocità di download disponibile oggi su uno smartphone.

Il tutto affidato alla batteria da 4.600mAh che supporta Honor SuperCharge a 66W o SuperCharge Wireless a 50W. Magic3 Pro e Magic3 Pro+ possono essere utilizzati anche come power bank per ricaricare altri dispositivi con Wireless Reverse Charge.

La sicurezza non è un optional per Honor

La privacy è una delle massime priorità di Honor. Per questo motivo, la serie Magic3 è dotata di funzionalità di sicurezza avanzate, tra cui una fotocamera frontale 3D ToF per un Face ID Unlock 3D, garantendo un alto livello di sicurezza quando si utilizza il riconoscimento facciale per accedere allo smartphone.

Creando un’esperienza utente più intelligente e senza soluzione di continuità, varie impostazioni quotidiane sono state ottimizzate anche sulla serie Honor Magic3 per ottenere una vita intelligente per tutti gli scenari. Gli aggiornamenti intelligenti includono l’esperienza UX, Smart Travel, Sicurezza e Privacy e Mobile Working, portando un’esperienza AI senza soluzione di continuità in modo che gli utenti possano gestire in modo efficiente il loro lavoro e la vita quotidiana. 

Honor Magic 3: prezzi e varianti

Ispirata alla Magic Hour, l’ora principale della giornata per gli appassionati di fotografia e i registi, Honor Magic3 (con prezzi a partire da 899 euro) sarà disponibile nei colori Golden Hour e Blue Hour, realizzati in pelle sintetica, oltre a Black e White. L’Honor Magic3 Pro, a partire da 1.099 euro, è disponibile in Golden Hour, Black e White, mentre l’Honor Magic3 Pro+, a partire da 1.499 euro, è disponibile in Ceramic Black e Ceramic White, con un look classico e premium.

La serie Magic3 sarà disponibile a iniziare dalla Cina continentale. La disponibilità per altri mercati globali sarà annunciata in un secondo momento nel corso dell’anno. Per maggiori informazioni, consigliamo di visitare lo store online di Honor: www.hihonor.com