Honor 50
emporia

Honor è tornato, ufficialmente anche in Italia. E riparte dal segmento premium con un flagship tanto atteso sulla scia dei successi riscossi in Cina. Sì, perché il brand si affaccia di nuovo nel nostro Paese, nel quale peraltro non ha mai smesso di operare con altri prodotti e di essere presente dalla scissione con Huawei (dicembre 2020), ripartendo dal flagship Honor 50. E già nelle prime righe del comunicato si comprende il posizionamento del marchio: “Honor 50 è dotato di Gms (Google mobile services)” che consente di accedere ad Android nella sua classica interezza.

Honor ha scelto il processore Snapdragon 778G di Qualcomm per ottenere un buon bilanciamento tra prestazioni, dimensioni e autonomia. Così il design è sottile ed elegante, mentre le funzioni sono in gran parte virate sul vlogging perché l’obiettivo del brand è rendere questo smartphone un punto di riferimento della categoria “vlog”. Il lancio globale diHonor 50 rafforza gli ambiziosi piani di espansione all’estero del marchio dopo il suo lancio di successo in Cina all’inizio di quest’anno.

Spiega George Zhao, ceo di Honor Device: “Ad agosto, in Cina,Honor ha raggiunto una quota di mercato del 16,2% e questo ha alimentato la nostra fiducia nella previsione di un successo globale. Continuando con quanto fatto precedentemente, questa serie integra estetica e tecnologia: il nuovo smartphoneHonor 50 vanta una serie di straordinarie innovazioni della fotocamera, del design e delle prestazioni, grazie alla collaborazione con molti partner di fama mondiale”.

Gli eventi locali sono stati anche l’occasione ufficiale per presentare al grande pubblico la nuova canzone diHonor Go.Il suo debutto risale a questo agosto, quando venne cantata e presentata per la prima volta in anteprima da Sonna Rele, cantante di fama mondiale. La canzone è ora disponibile tra le suonerie del nuovo smartphone.

Nell’evento che si è tenuto a porte chiuse per la stampa, Anja Nikoloska Zelenkov, marketing e communications Manager in Honor Italia, ha spiegato che gli obiettivi dell’azienda puntano alla crescita in questa veste rinnovata di brand posizionato nella fascia media e alta. “Manteniamo il target storico dei giovani ma andiamo anche a intercettare il consumatore che nel frattempo è cresciuto con il nostro brand. A questi proponiamo contenuti premium. Ma non solo, perché il nostro brand sarà egualmente presente in tutte le fasce di mercato con posizionamenti e gamme ben calibrate”.

Stefano Grianti, vice presidente sales per l’Italia non ha dubbi: “Siamo pronti. Partiremo da novembre e inizieremo proprio con uno slancio importante sugli operatori, che ci permetteranno di aprire la strada per un 2022 ancora più ricco di novità e strutturato a livello commerciale e strategico”.

Honor 50: fotocamere dedicate al vlogging (ma non solo)

Il motivo per cui Honor 50 è così “vlog centrico” è spiegato nel comunicato dell’azienda: “Con la rapida crescita di video sempre più brevi, i giovani registrano e condividono i momenti delle loro vite attraverso la moderna formula del video-vlogging – forte di queste nuove necessità,Honor 50 migliora notevolmente l’esperienza di ripresa di vlog in one-take”.

Honor 50 è dotato di una fotocamera frontale da 32 MP con un angolo di visione di 90°, gli utenti possono scattare selfie e video con un’inquadratura che permette di catturare varie persone e ampi paesaggi in un unico scatto. Dotato di una configurazione della fotocamera posteriore con schema a quattro ottiche,Honor 50 vanta una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 2 MP e una fotocamera di profondità da 2 MP, che consente agli utenti di scattare foto e video con estrema chiarezza e in bellissimi dettagli, anche di notte.

Offre la flessibilità di riprendere contenuti da diverse angolazioni e prospettive, affinché gli utenti possano passare da una fotocamera all’altra con sei modalità di ripresa multivideo che utilizzano contemporaneamente la fotocamera anteriore e quella posteriore, offrendo un’esperienza di registrazione di alto livello.

La scelta creativa è altresì ampia: gli utenti possono anche applicare la modalità bellezza, acquisire fotografie dai video e utilizzare modelli di storie pre-impostati su tutte le tipologie di ripresa. Inoltre, le cuffie wireless collegate tramite Bluetooth possono essere utilizzate come veri e propri microfoni durante l’acquisizione dei video. I nuovi creator possono così ottenere una migliore ricezione del suono durante le riprese video, fornendo un’esperienza di vlogging facile e senza precedenti.

Nuove idee di design

Honor 50 propone un’estetica unica e premium che riflette le ultime tendenze in ambito design, in virtù della cornice ultrasottile sulla parte anteriore e bordi in vetro lucidato 2.5D su entrambi i lati del display. Questa soluzione assicura una maggiore esperienza visiva e al tatto.

Se inclinato verso la luce, la cover posteriore di Honor 50 brilla e diventa luminoso grazie al pattern del suo design, rendendolo perfetto come accessorio fashion da abbinare a qualsiasi outfit.

Rendendo omaggio alla classica fotocamera reflex a doppia lente,Honor 50 adotta il design Dual Ring composto da due cerchi concentrici sul retro, che ricordano un paio di occhi, come se questo smartphone potesse aiutare concretamente gli utenti a vedere meglio il mondo che li circonda. Traendo ispirazione dai classici design degli anelli dei marchi di gioielli di lusso, il cerchio superiore con la fotocamera principale è lucidato con lo stesso anello di metallo classico e senza tempo sul bordo.

Honor 50 è dotato di uno schermo OLED curvo a 75° di 6,57″ che supporta una risoluzione di 2340×1080 pixel. Il display riproduce fino a 1,07 miliardi di colori e copre il 100% della gamma cromatica DCI-P3, offrendo immagini straordinarie, dettagli nitidi e un’esperienza cromatica coinvolgente.

Honor 50 è dotato inoltre di una frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 120Hz e una frequenza di campionamento del touchscreen di 300Hz, promettendo elevate velocità di risposta per offrire un’esperienza di visione veloce e senza ritardi di input. La frequenza di aggiornamento è dinamica e intelligente e permette agli utenti di regolarla in base alle azioni sullo schermo, contribuendo a risparmiare il consumo energetico.

Honor 50, un processore bilanciato e ricarica rapida

Caratterizzato da un design a batteria a doppio circuito a cella singola,Honor 50 può facilmente supportare un’intera giornata di utilizzo ininterrotto grazie alla sua batteria da 4.300 mAh. Il dispositivo vanta la tecnologiaHonor SuperCharge da 66 W, che consente di caricare la batteria fino al 70% in soli 20 minuti utilizzando il caricabatterie incluso.

Aumentando le prestazioni al massimo,Honor 50 è dotato del chipset Qualcomm Snapdragon 778G 5G, che migliora le prestazioni di CPU e GPU del 45% e la potenza di elaborazione AI del 123% rispetto alla generazione precedente. Alimentato da GPU Turbo X, un’esclusiva tecnologia di accelerazione grafica,Honor 50 offre prestazioni potenti anche durante i giochi più intensi.

Il tutto è abbinato all’interfaccia Magic UI 4.2 che offre una gamma creativa di funzionalità che consentono agli utenti di rimanere sempre connessi. Oltre a permettere un’elevato grado di personalizzazione, grazie alla possibilità di intervenire su ogni aspetto dell’ambiente e persino sull’Always-on-Display (AOD).

Honor 50: colori, prezzi e disponibilità

Progettato per soddisfare i gusti di un pubblico sempre più attento alla moda,Honor 50 va oltre i colori convenzionali ed è disponibile in una gamma di opzioni straordinarie e super fashion, tra cui Frost Crystal, che si ispira ai cristalli di neve e crea una finitura da sogno simile a quella dei diamanti.Honor 50 è disponibile anche inHonor Code, un’innovativa versione di colore che incorpora il logo “Honor” sulla cover posteriore, nonché un’elegante colorazione Emerald Green e l’intramontabile Midnight Black.

Honor 50 sarà disponibile in pre-order a partire dall’1 novembre solo su HiHonor.com al prezzo consigliato al pubblico di 529 euro.

La vendita ufficiale inizierà dal 12 novembre sempre su HiHonor, Amazon e presso i negozi dei principali operatori Tim, Vodafone e Wind 3. Per ulteriori informazioni, visitare il negozio onlineHonor all’indirizzo www.hihonor.com.