La Old Billingsgate Hall si trova in una posizione perfetta e suggestiva: sulle rive del Tamigi, a sinistra il Tower Bridge, a destra il London Bridge. In una giornata di sole, la terrazza è il punto ideale dove scattare foto e mettere alla prova le doti del nuovo Honor 10. Il nuovo flagship del brand cinese, ufficialmente indipendente ora da Huawei, presentato a Londra proprio nella suddetta spettacolare location e che si propone sulla scia del concetto “Intelligent Beauty”.

Sono due le tecnologie interessanti che offre: l’intelligenza artificiale AI 2.0, applicata principalmente alla doppia fotocamera che trova posto sul dorso dello smartphone, e il design CMF, con corpo in vetro 3D e rivestimento ottico su scala nanometrica composto da 15 strati in vetro di colore cangiante.

“Crediamo che la ricetta del successo sia semplice: offrire ai consumatori un prodotto davvero buono! Questo è ciò per cui lavoriamo ogni giorno con impegno in Honor”, spiega George Zhao, Presidente Honor. “Ma non ci limitiamo a ciò. Vogliamo co-creare un nuovo stile di vita con i giovani di tutto il mondo. Li ascoltiamo, scambiamo idee con loro, e tifiamo per loro. Sono la nostra ispirazione, e il motivo per cui abbiamo creato Honor 10, con comparto fotografico dotato di AI e un design mai visto prima”.

Fotocamera AI 2.0

Fotocamera principale da 24 + 16 Mpixel

  • La fotocamera posteriore di Honor 10 da 24+16 Mpixel con AI riconosce più di 500 scenari in 22 categorie diverse in tempo reale.
  • Può individuare i vari oggetti circostanti, come il cielo, piante, persone o anche una cascata, e identificare le loro posizioni istantaneamente.
  • Questa funzione è supportata dalla tecnologia di segmentazione dell’immagine semantica, la prima del settore, che consente a Honor 10 di identificare più oggetti in una singola immagine. Queste nuove caratteristiche, applicano parametri specifici per ogni foto in tempo reale quando si scatta, rendendo ogni scatto professionale con un solo click.

Fotocamera frontale da 24 Mpixel

  • La fotocamera frontale da 24 Mpixel supporta il riconoscimento facciale 3D, ottimizza i dettagli del viso e rileva oltre cento punti facciali con precisione estrema a livello di pixel.
  • La fotocamera frontale di Honor 10 supporta anche effetti di illuminazione simili a uno studio fotografico con una vasta gamma di condizioni di luce tra cui poter scegliere.
  • Il riconoscimento facciale avanzato e preciso garantisce un effetto bokeh accurato e cattura ogni minima caratteristica del viso, anche nei selfie di gruppo.

Design alla moda

Aurora glass, luminosità da ogni angolazione

  • Il processo per ottenere la finitura di Honor 10 è stato il risultato di sofisticati processi ingegneristici.
  • Il design è realizzato con 15 strati di vetro 3D sul retro, che riflette una luminosità di colore cangiante da ogni angolazione sia in presenza di luce naturale sia all’ombra.

Colori eleganti studiati in collaborazione con il Paris Aesthetics Center

  • Honor 10 combina estetica e tecnologia; oltre alle classiche colorazioni Midnight Black e Glacier Grey, lo smartphone offre nuove combinazioni di colori: Phantom Blue e Phantom Green.
  • Questi due colori sono stati creati al Paris Aesthetics Center, un istituto internazionale di moda per i principali professionisti del design, dove la creatività e l’entusiasmo di ingegneri e designer Honor ha preso vita.
  • Honor 10 versione 4+64 GB è disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e successivamente anche Glacier Grey.
  • Honor 10 versione 4+128 GB è disponibile su Hihonor nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e Phantom Green.

FullView display e sensore di impronta digitale a ultrasuoni sotto il vetro

  • Honor 10 è dotato di un sensore di impronte digitali a ultrasuoni all’avanguardia posizionato sotto il corpo in vetro.
  • Il display FullView FHD+ da 5,84″ ha ratio di 19:9 e sfoggia un rapporto schermo-corpo pari all’86%.

Esperienza d’uso

  • Honor 10 è animato dal processore Kirin 970 con NPU (Neural Processing Unit).
  • Il sistema di ricarica Honor Super Charge 5V/4.5A opera in simbiosi con la batteria da 3.400 mAh ed è in grado di ricaricare il 50% della batteria in 25 minuti.
  • Honor 10 ha Android 8.1, interfaccia EMUI 8.1 e funzione Easy Talk, che riduce il rumore di fondo con l’uso di auricolari o vivavoce in un ambiente ventoso e aumenta il volume dei sussurri durante conversazioni a tono basso.

Prezzo e disponibilità

Honor 10 è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 399 euro sul sito ufficiale HiHonor https://www.hihonor.com/it/ e nei principali distributori di elettronica a partire da oggi in Italia.

La versione di Honor 10 con memoria da 4+128 GB è disponibile in esclusiva su Hihonor https://www.hihonor.com/it/ al prezzo consigliato di 449 euro. Inoltre, chi si registra ad Hihonor entro il 20 maggio riceverà uno sconto dal valore massimo di 30 euro per acquistarlo.

Infine, fino al 20 maggio su Hihonor entrambe le versioni di Honor 10 saranno in bundle con gli auricolari Honor Monster Headphones.