Beko

GoPro, Inc. (NASDAQ, GPRO) ha annunciato che la sua fotocamera di punta HERO8 Black ora può essere usata come una webcam grandangolare 1080p ad alta definizione. A partire da oggi, gli utenti possono aggiornare la loro HERO8 Black con una release beta del nuovo firmware e installare la nuova utilità desktop GoPro Webcam per poter usare la fotocamera come webcam. L’utilità desktop GoPro Webcam è al momento disponibile per utenti Mac OS, mentre il supporto a Windows è in fase di sviluppo.

“GoPro vuole donare la meraviglia del grandangolo a chi usa una webcam” ha dichiarato Nicholas Woodman, fondatore e CEO di GoPro. “Grazie a un rapido aggiornamento del firmware della fotocamera e all’installazione di un’utilità desktop, gli utenti possono usare la loro HERO8 Black come una webcam 1080p HD, per videoconferenze più coinvolgenti, lezioni grandangolari e così via. Grazie al campo visivo ampio di HERO8 Black ora è facilissimo inquadrare tutta una scena nella sua interezza e realizzare riprese stupende grazie alla leggendaria qualità dell’immagine di GoPro. Siamo entusiasti di poter aiutare gli utenti GoPro che usano webcam a casa!”

Di questi tempi, tutti hanno esigenze diverse in materia di videoconferenze. Professionisti dell’insegnamento come chef che formano aspiranti chef, tutor privati, insegnanti di materie artistiche o istruttori di fitness ora possono condividere con facilità prospettive grandangolari per trasmettere meglio le proprie competenze agli spettatori. Chi invece è semplicemente in cerca di una webcam ad alte prestazioni apprezzerà la capacità di HERO8 Black di riprendere persone e ambienti in maniera più accattivante rispetto alle webcam tradizionali.

Usare la tua fotocamera HERO8 Black come webcam è facile, seguendo questi semplici passaggi:

• Installare la versione beta del firmware della fotocamera sulla tua HERO8 Black.

• Installare la nuova utilità desktop GoPro Webcam sul tuo computer.

• Collegare HERO8 Black al  computer con un qualsiasi cavo USB-C (con quello in dotazione con la  GoPro, per esempio).

• Una volta effettuato l’accesso a un’applicazione di videoconferenza compatibile,  basta selezionare GoPro dalla lista delle fotocamere disponibili.

L’ampia gamma di supporti GoPro permette di essere creativi e condividere video con prospettive mai viste prima. Che sia una lezione in laboratorio filmata con il versatile supporto a Clip girevole magnetica o una lezione di cucina che si avvale del supporto treppiede e impugnatura Shorty, tutte le riprese saranno in un’alta definizione cristallina a 1080p. Si può anche passare alla risoluzione a 720p.

HERO8 Black e l’utilità desktop GoPro Webcam sono al momento compatibili con Zoom, Microsoft Teams, Google Meet, Discord e BlueJeans, oltre che con Webex, Skype, Facebook Rooms, Facebook Messenger e Slack se si accede da browser Google Chrome su Mac OS. HERO8 Black può essere inoltre usata per trasmettere in live streaming su YouTube o per iniziare una nuova registrazione filmato su QuickTime.

Per chi vuole trasmettere in live streaming con una prospettiva libera da cavi, le fotocamere HERO8 Black, HERO7 Black e MAX possono trasmettere in live streaming su Twitch, oltre che su YouTube, profili Facebook e pagine Facebook. Tramite RTMP gli utenti possono trasmettere in live streaming su Vimeo, gruppi Facebook e Workplace di Facebook.

 Ulteriori informazioni su GoPro Webcam sono disponibili sul blog di GoPro The Inside Line.