Google: Live View sarà disponibile su Maps su tutti i device

Google ha annunciato “Live View”, una nuova funzionalità di Google Maps che utilizza la realtà aumentata (AR) per indicare la giusta direzione da prendere quando si cammina, grazie ai riferimenti a frecce e indicazioni presenti nel mondo reale.

Live View, che fino ad oggi era disponibile solo per le Local Guide di Google Maps e per gli utenti degli smartphone Pixel di Google, sarà disponibile come beta su una vasta gamma di dispositivi Android che supportano ARCore e iPhone che supportano ARKit.

Ecco qui l’elenco degli smartphone che lo avranno a disposizione.

Google Live View, quando sarà disponibile

Il roll out della funzionalità è già iniziato e sarà disponibile gradualmente in tutti i dispositivi abilitati. Ecco come metterlo subito alla prova:

·        Cercate un luogo vicino che desideri raggiungere a piedi o indicalo sulla mappa,

·        Cliccate il pulsante blu “Indicazioni” nella parte in basso a sinistra dello schermo,

·        Selezionate le indicazioni a piedi, che trovi nella parte in alto dello schermo 

·        Andate su “Live View” nella parte inferiore dello schermo e verrete guidati passo all’uso della funzione.

La funzione Prenotazioni

L’aggiornamento ci permetterà poi di consultare le prenotazioni di voli e hotel grazie all’opzione Prenotazioni. Questa si trova all’interno del menù “I tuoi luoghi”.

Inoltre si aggiunge anche la possibilità di selezionare i ristoranti che maggiormente incontrano i nostri gusti, verificare la lista d’attesa e prenotare un tavolo: tutto evitando di abbandonare l’app di navigazione.

Segnaliamo inoltre l’aggiornamento di Timeline, che ci permetterà di ripercorrere i luoghi visitati in precedenza in un determinato Stato o città, suddividendoli anche per categorie come ristoranti, negozi, hotel – a patto che l’opzione di localizzazione sia stata attivata.