Der Eingang CCN Ost kurz vor einem neuen Messetag der Spielwarenmesse 2011.
Area

Il conto alla rovescia è cominciato. Norimberga si sta preparando ed è pronta a mettersi il vestito della festa, nel soltanto nel centro della città, per ospitare l’edizione 2020 della storica fiera mondiale dedicata al mondo dei giocattoli. La Spielwarenmesse, in agenda dal 29 gennaio al 2 febbraio, come al solito fa registrare il tutto esaurito e accende la voglia di divertimento. Marchi storici e gloriosi, innovative start-up, buyer di grandi catene specializzate e rivenditori indipendenti si ritrovano nella medievale città della Baviera per toccare con mano le principali novità del mondo toys destinate a caratterizzare il business, a finire sugli scaffali dei negozi, e dunque a fare felici grandi e piccini fin dai prossimi mesi.

Toys tradizionali e tecnologici 

A Norimberga, in fiera, espongono oltre 2.800 aziende provenienti da ben 68 paesi, e si apprestano ad alzare il velo su un milione di prodotti: di questi almeno 120mila sono autentiche novità. Giocattoli di tutti i tipi, da quelli tradizionali fino ad arrivare a quelli elettronici e all’insegna della tecnologia (senza dimenticare le proposte ludiche connesse alla didattica) per cinque giorni, invadono le corsie e gli stand di tutti i padiglioni. In particolare, proprio nell’area Tech2Play allestita nel padiglione 4A, ampio spazio è riservato ai robot toys, al virtual play, ma anche all’electronic learning. 

Una grande festa per tutti

La Spielwarenmesse è una grande festa che si rinnova ogni anno, fornendo agli addetti ai lavori spunti sui principali trend che caratterizzano il cambiamento del mercato, ma soprattutto i gusti dei piccoli-grandi consumatori. Il cambiamento che sta coinvolgendo il mondo del giocattolo riguarda in modo evidente le abitudini di acquisto, fruizione e consumo, con l’elettronica sempre più protagonista nelle camerette, e dunque la sfida che i brand del settore devono giuocare deve mettere al centro un consumatore sempre esigente, indipendente e informato. Ma la parola festa, alla Spielwarenmesse, racchiude anche tutti quei prodotti e articoli legati ai compleanni, alle ricorrenze (dal Carnevale a Halloween, ad esempio), fino al Capodanno con in bella evidenza anche i fuochi d’artificio, con decorazioni originali e costumi per il travestimento per immedesimarsi nei personaggi più famosi (dalle principesse ai super eroi). 

Lg-K-Series