Ubisoft

Specializzata nel segmento del giocattolo di costruzione con sede in Svizzera, Geomagworld dal 1998 produce e commercializza in tutto il mondo prodotti per grandi e piccoli, con l’obiettivo di stimolare la creatività e l’apprendimento attraverso il gioco e la scienza della costruzione magnetica.

La sensibilità ambientale

Fedele alla tradizione Swiss Made, l’azienda progetta e realizza ogni anno innovative piattaforme di gioco all’interno dello stabilimento ad elevato grado di sostenibilità di Novazzano, headquarter della società e sede dei reparti dedicati al design industriale, alla gestione strategica, commerciale e marketing. L’obiettivo principale per il 2020 è quello di adottare ulteriori misure per ridurre l’impatto ambientale complessivo dei suoi prodotti, oltre a mantenere elevati standard di sostenibilità ambientale dei processi produttivi.

Geomagworld: la linea “green” 

Nel 2020 è stata lanciata la linea in plastica riciclata al 100% Geomag Classic che ha ottenuto un riconoscimento immediato guadagnandosi la seconda posizione al prestigioso “Editor’s Choice Award” della fiera London Toy Fair. La linea “Green” è composta da barrette magnetiche, pannelli e basi prodotte utilizzando plastiche 100% riciclate. Nuovi materiali, ma la qualità e il divertimento di sempre, per dare forma alle costruzioni più originali e colorate. E in aggiunta un’altra favolosa novità: un cofanetto tascabile, pratico e robusto per barrette e sfere. Anche le scatole in cartone hanno un’elevata percentuale di materia prima riciclata. 

Geomagworld, la storica piattaforma magnetica e meccanica

Ma le novità in casa Geomagworld spaziano anche su altri prodotti, a partire dalla storica Mechanics, la piattaforma di costruzioni che unisce le forze del magnetismo a un mondo di costruzioni meccaniche, per stimolare la creatività, l’inventiva e l’ingegno. Oltre alle classiche barrette magnetiche e alle sfere d’acciaio, Mechanics aggiunge elementi meccanici all’interno delle costruzioni, ampliando le possibilità di gioco: alcune parti delle strutture sono in grado di ruotare, innescando reazioni a catena generate dall’attrazione e dalla repulsione dei magneti. 

La versione Pro

Geomag Pro-L è l’evoluzione dell’originale sistema di costruzione magnetica. Pensata per chi ama le sfide, la linea Pro-L, grazie alla maggior potenza dei magneti, permette di creare modelli e strutture sempre più complesse, senza porre limiti alla fantasia. Grazie alla polarità visibile sulle barrette, è possibile comprendere al meglio tutte le potenzialità del magnetismo e realizzare più velocemente costruzioni al limite delle leggi della fisica.

Lg-K-Series