Samsung ha presentato due nuovi modelli della serie Galaxy J. Segnatamente sono i Galaxy J6+ e J4+ e portano anche in questa famiglia dal prezzo aggressivo l’Infinity Display che caratterizza gli smartphone premium del brand coreano. Inoltre, per la prima volta per Samsung, ci sono anche una doppia fotocamera posteriore e il lettore di impronte digitali sul lato del dispositivo.

“Galaxy J6+ e J4+ portano avanti la tradizione di innovazione del portfolio Galaxy, rendendo disponibili uno stile e una tecnologia incredibili a un prezzo altamente competitivo”, ha commentato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. “Caratterizzati da un design e un display mozzafiato, un’esperienza migliorata per la fotocamera e capacità ad alte prestazioni, entrambi i prodotti consentono agli utenti di ottenere ancora di più dal proprio smartphone Galaxy J, più a lungo che mai”.

Galaxy J6+ e J4+ dispongono di un rivestimento posteriore pensato per rinnovare il design della serie Galaxy J. Le linee curve ed ergonomiche conferiscono agli smartphone un look sofisticato e il profilo elegante rende entrambi i prodotti estremamente confortevoli da impugnare. Con una cornice stretta e uno schermo più ampio, l’Infinity Display HD+ da 6 pollici garantisce un’esperienza eccellente per i giochi e i contenuti multimediali. L’Infinity Display è anche perfetto per il multitasking e per utilizzare due app contemporaneamente. I modelli Galaxy J6+ e J4+ dispongono anche di funzionalità di riconoscimento del volto per sbloccare con facilità il telefono, mentre Galaxy J6+ include l’innovativo lettore di impronte digitali sul lato del dispositivo, per aggiunge un ulteriore livello di sicurezza e praticità senza compromettere il design.

Doppia fotocamera e Dolby Atmos

In virtù della grande importanza attribuita dai consumatori alla fotocamera, inoltre, l’esperienza d’uso della fotocamera in entrambi i prodotti è stata ulteriormente migliorata, anche grazie al pulsante di scatto mobile, che consente di scattare comodamente le foto con una sola mano. Entrambi i dispositivi dispongono di un obiettivo con apertura f/1.9 (13 MP), che permette di acquisire una maggiore quantità di luce, rendendo questi smartphone lo strumento perfetto per scattare foto nitide e chiare, anche in condizioni di scarsa luminosità. Galaxy J6+ offre una doppia fotocamera da 5 e 13 MP, che consente di applicare in modo naturale un effetto di sfocatura agli scatti e, grazie alla modalità Live Focus e alla doppia fotocamera, è anche possibile regolare la profondità di campo in qualsiasi momento, sia prima che dopo lo scatto, per catturare l’immagine perfetta in ogni situazione.

Galaxy J6+ che J4+ supportano la tecnologia Dolby Atmos, per un incredibile suono surround: che si tratti di guardare un film o ascoltare la propria musica preferita, il suono si muove intorno all’ascoltatore, garantendo un’esperienza realmente coinvolgente. La batteria da 3.300 mAh (un aumento del 10% rispetto ai precedenti modelli Galaxy J) di Galaxy J6+ e J4+ consente di poter contare sul proprio telefono ancora più a lungo, anche grazie alla modalità di risparmio energetico, che semplifica la schermata iniziale e chiude le attività inattive per prolungare ulteriormente la durata della batteria. Il processore performante permette di utilizzare i dispositivi per le attività quotidiane più esigenti, come l’esecuzione di video ad alta risoluzione, senza un consumo eccessivo della batteria. Galaxy J6+ offre 3 GB di RAM ed è disponibile nelle variante da 32 GB, mentre Galaxy J4+ mette a disposizione 2GB di RAM e 32 GB di memoria interna. È inoltre possibile espandere la memoria di entrambi i dispositivi utilizzando schede microSD (fino a 512 GB), per un livello superiore di prestazioni e maggiore flessibilità nell’archiviazione dei contenuti.

Il nuovo Galaxy J6+ è disponibile in tre eleganti colorazioni: nero, grigio e rosso. Galaxy J4+ è disponibile in nero, oro e rosa. Samsung Galaxy J6+ e J4+ saranno presto disponibili nei migliori punti vendita di elettronica di consumo al prezzo consigliato, rispettivamente, di 239 euro e 189 euro.

Specifiche di Samsung Galaxy J6+ 

 
Dimensioni76,9 x 161,4 x 7,9 mm (178 g)
Schermo6,0 pollici, HD+ TFT, 18,5:9
FotocameraPosteriore: 13 MP AF (F1.9) + 5 MP FF (F2.2)

Anteriore: 8 MP FF (F1.9)

ProcessoreProcessore Quad Core 1.4GHz (Qualcomm MSM8917)
ReteLTE Cat.4
ConnettivitàWi-Fi 802.11 b/g/n 2.4 GHz, Bluetooth® v 4.2, ANT+, USB 2.0 / Micro USB, NFC
MemoriaRAM: 3 GB
Memoria interna: 32 GBMemoria esterna: fino a 512 GB con una scheda microSD™
Batteria3.300 mAh
SensoriAccelerometro, sensore giroscopico, sensore geomagnetico,
sensore di prossimità, sensore di luce, GPS, Glonass
SicurezzaRiconoscimento del volto, Lettore di impronte digitali (laterale)

 

Specifiche di Samsung Galaxy J4+ 

 
Dimensioni76,9 x 161,4 x 7,9 mm (178 g)
Schermo6,0 pollici, HD+ TFT, 18,5:9
FotocameraPosteriore: 13 MP AF (F1.9)

Anteriore: 5 MP FF (F2.2)

ProcessoreProcessore Quad Core 1.4GHz (Qualcomm MSM8917)
ReteLTE Cat.4
ConnettivitàWi-Fi 802.11 b/g/n 2.4 GHz, Bluetooth® v 4.2, ANT+, USB 2.0 / Micro USB, NFC
MemoriaRAM: 2 GB
Memoria interna: 32 GBMemoria esterna: fino a 512 GB con una scheda microSD™
Batteria3.300 mAh
SensoriAccelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce, GPS, Glonass
SicurezzaRiconoscimento del volto