emporia

Fujifilm Italia e Festival di Fotografia Etica hanno annunciato i nomi di coloro che hanno raggiunto il podio nelle sei categorie in concorso: la fotografia di ricerca, di denuncia, di racconto della vita, è quella che si è distinta anche in questa edizione del World Report Award 2021.

La giuria, composta da Lauren Steel, Svetlana Bachevanova, Gary Knight, Aldo Mendichi e Alberto Prina, ha decretato i vincitori:

Nicolo’ Filippo Rosso nella categoria Master Award e in quella Short Story Award

Jędrzej Nowicki nella categoria Spotlight Award

Daniele Vita nella categoria Future Generations

Jana Mai nella categoria Student Award

Alain Schroeder nella categoria Single Shot

Per scoprire il profilo dei vincitori vi consigliamo di visitare la pagina dedicata: https://www.festivaldellafotografiaetica.it/world-report-award-vincitori-2021/

Tutti i lavori premiati troveranno spazio in una cornice d’onore, ossia la prossima edizione del Festival di Fotografia Etica che si terrà a Lodi dal 25 settembre al 24 ottobre, tutti i weekend. Per le scuole il festival apre i propri spazi espositivi su prenotazione, durante la settimana.

Le mostre, nelle sedi espositive al chiuso, saranno accessibili solo se si è in possesso di biglietto, acquistato on line sul sito del Festival, o in loco, e del green pass.

Ci saranno anche mostre all’aperto, gratuite e senza obbligo di certificazione.

Fujifilm Italia, in qualità di Award Sponsor del Wra, sarà inoltre presente alla prossima edizione del Festival di Fotografia Etica come official partner, ruolo che ricopre da 8 anni.

Una partnershipche si fonda su un fine comune, ossia creare spazi di cultura dell’immagine per diffondere il linguaggio fotografico a un pubblico eterogeneo, e per affermare quanto la Fotografia abbia la capacità di essere linguaggio universale e diretto.