Fitbit presenta la nuova gamma di wearable: Versa Lite, Inspire e Ace 2

Fitbit ha presentato quattro nuovi prodotti in un colpo solo: Versa Lite Edition, Inspire HR, Inspire e Ace 2. Sono stati progettati per rendere il fitness e il benessere più accessibili a un numero maggiore di clienti in tutto il mondo, che potranno scegliere il dispositivo più adatto al loro percorso con funzioni avanzate per la salute e la forma fisica ad un prezzo competitivo.

Oltre ai dispositivi, Fitbit offre una piattaforma evoluta che integra funzioni software coinvolgenti, accesso a dati di salute olistica e connettività ad uno dei social network di fitness più attivi a livello mondiale, per incentivare cambiamenti positivi nelle abitudini di salute. Fitbit, inoltre, lancerà prossimamente un’app completamente riprogettata per consentire agli utenti di personalizzare il proprio pannello, comprendere i dati e le statistiche di benessere personale in modo più approfondito, scoprire nuovi contenuti e connettersi facilmente con altri utenti nella comunità social di Fitbit.

Mercato in crescita

Il settore degli indossabili continua a crescere ed evolversi: secondo una ricerca IDC, le spedizioni globali di dispositivi indossabili raggiungeranno 189 milioni di unità entro il 2022, rispetto alle 125 milioni di unità del 20182; nonostante la crescita sia trainata dagli smartwatch, i tracker continueranno a ricoprire un ruolo importante nel mercato.3 Per Fitbit, questa rapida crescita rappresenta una grande opportunità per introdurre nuovi clienti alla categoria con nuovi smartwatch e tracker più accessibili venduti a prezzi competitivi.

“Con i nostri nuovi prodotti, offriamo dispositivi indossabili di alta qualità e facili da utilizzare, più economici e accessibili, per aiutare sempre più persone di ogni età e livello di attività fisica a vivere una vita più sana, compresi coloro che non hanno mai provato un dispositivo indossabile” prosegue Park. “Introdurre nuovi utenti alla categoria degli indossabili e continuare ad accrescere la nostra comunità di utenti attivi è una parte cruciale della nostra strategia. Continueremo a lavorare alla piattaforma Fitbit per offrire un’esperienza ancora più personalizzata e preziosa per i nostri utenti attraverso un servizio premium a pagamento che dovrebbe essere lanciato nel corso del 2019”.

Economici, accessibili e per tutti

Basandosi sul successo della famiglia di smartwatch Versa, Fitbit Versa Lite Edition è uno smartwatch per tutti i giorni, che offre le principali funzioni smart e per il fitness di Versa, tra cui rilevamento automatico dell’attività, rilevazione continua del battito cardiaco con tecnologia PurePulse , monitoraggio delle fasi del sonno, più di 15 modalità di allenamento basate su obiettivi, GPS condiviso, notifiche dello smartphone, 4 app, un’autonomia di oltre 4 giorni, e un sensore di SpO2 relativo in grado di fornire una stima delle variazione nei livelli di ossigeno nel sangue e tracciare nuovi indicatori di salute personale, come l’apnea notturna.

Lo smartwatch, dotato di un singolo pulsante per una maggiore fruibilità di utilizzo, offre un design leggero e resistente all’acqua6 ed è disponibile in nuovi colori dedicati a un pubblico giovanile. Al prezzo di 159,99 euro, Versa Lite Edition è lo smartwatch più economico mai realizzato da Fitbit, pensato per gli utenti che desiderano un dispositivo elegante, versatile e facile da utilizzare con tutte le funzioni principali, dati e informazioni, e consigli personalizzati per incentivare cambiamenti verso abitudini di vita più sane.

Fitbit Inspire HR è il tracker con rilevazione continua del battito cardiaco più economico e accessibile, venduto a 99,99 euro. Offre rilevazione automatica di tutte le attività giornaliere, oltre 15 modalità di allenamento basate su obiettivi, GPS condiviso, e sessioni di respirazione guidata in un design elegante e sottile.

Per i clienti che acquistano un dispositivo indossabile per la prima volta e desiderano un tracker economico e facile da utilizzare, Fitbit Inspire è disponibile a 69,99 euro e offre tutte le funzioni di benessere e forma fisica essenziali per restare motivati, tra cui rilevazione di tutte le attività giornaliere e dell’allenamento, monitoraggio del sonno, celebrazione obiettivi, promemoria per il movimento, e app di timer e cronometro per aiutarti a restare in linea con la tua routine.

Entrambi i prodotti hanno un design moderno, comodo da indossare e resistente all’acqua7, schermo touch-screen, notifiche dello smartphone,8 e fino a 5 giorni di autonomia9 per indossarli giorno e notte.

Fitbit Ace 2

Fitbit Ace 2 aiuta i bambini da 6 anni in su ad adottare abitudini più sane sin dai primi passi e li incoraggia a restare attivi in compagnia di amici e familiari. Ace 2 ha un nuovo design resistente all’acqua con una cornice che protegge lo schermo durante le attività quotidiane dei bambini, è disponibile in nuovi colori vivaci pensati per i più piccoli e offre una gamma di accessori che include cinturini con trame stampate. Con Ace 2 vengono introdotti nuovi quadranti orologio animati e personalizzabili, 11 sfide motivanti che incoraggiano i bambini a muoversi, e avatar e immagini del profilo colorate con cui sarà possibile personalizzare il profilo personale nell’app Fitbit. I genitori dovranno creare un account di famiglia Fitbit per configurare Ace 2 con l’account dei loro figli e tracciare tutte le attività.

La nuova app

L’app Fitbit verrà presto riprogettata con un nuovo design, offrendo agli utenti maggiori possibilità per personalizzare il percorso di benessere personale con Fitbit. Grazie al nuovo design, sarà più semplice visualizzare e comprendere le statistiche personali di benessere e forma fisica, registrare dati, scoprire nuovi contenuti e connettersi con la comunità globale nel social network di Fitbit. L’aggiornamento introdurrà inoltre Fitbit Focus, una nuova sezione disponibile nella parte superiore del pannello, che offrirà consigli, messaggi e suggerimenti personalizzati per coinvolgere, informare e motivare gli utenti.

In aggiunta, la sezione Notizie della Comunità Fitbit si sta espandendo in più di 80 nuovi mercati in nove lingue. Questo social network coinvolgente e motivante supporta gli utenti, li aiuta a restare in linea durante il loro percorso e li incoraggia a trovare la motivazione insieme ad amici, familiari e persone con interessi simili: grazie a questa espansione, la comunità Fitbit permetterà a un numero maggiore di utenti di sfruttare la piattaforma Fitbit in tutto il suo potenziale.

Prezzi e disponibilità

Un’ampia gamma di accessori sportivi ed eleganti sarà disponibile per consentire agli utenti di personalizzare i quattro prodotti in base all’attività e all’occasione.

Versa Lite Edition è disponibile a 159,99 euro nei colori Bianco, Lilla, Magenta e Azzurro. 12 Gli accessori per Fitbit Versa Lite Edition sono realizzati in materiali di alta qualità, e includono cinturini Classic in morbido silicone resistente alle macchie e adatti al nuoto in sei nuovi colori alla moda: Antracite, Lilla, Azzurro, Magenta, Scarlatto e Giallo. I cinturini ibridi in tessuto, ispirati allo stile sportivo e presto disponibili, sono caratterizzati da una trama a strisce accattivante nei colori Blu/Rosa, Blu/Magenta, Blu/Arancione, e Nero/Grigio. 13 Tutti gli accessori della famiglia di smartwatch Versa già esistenti sono compatibili con Versa Lite Edition e hanno prezzi compresi tra 29,99 e 99,99 euro, venduti separatamente.

Inspire HR è disponibile a 99,99 euro nei colori Nero, Lilla, Bianco e Nero; Inspire è disponibile a 69,99 euro nei colori Nero e Sangria. 14 Gli accessori Classic per Fitbit Inspire HR e Fitbit Inspire sono realizzati in silicone resistente alle macchie nei colori Nero, Lilla e Bianco, e nelle trame stampate Bloom (Lilla) e Deco (Rosa chiaro). Gli accessori alla moda includono cinturini in pelle Horween di alta qualità, tra cui cinturini a doppio giro in pelle saffiano, 15 bracciali in maglia milanese in acciaio inossidabile,16 accessori a clip disponibili solo per Inspire con prezzi compresi tra 19,99 e 69,99 euro, venduti separatamente.

Ace 2 sarà disponibile nei negozi fisici e online dall’estate 2019 a 69,99 euro nei colori Anguria/Verde acqua o Blu notte/Giallo limone. Gli accessori Fitbit Ace 2 includono cinturini Classic in silicone in colori accesi e vivaci tra cui Viola, Blu notte/Giallo limone, e Anguria/Verde acqua, oltre a divertenti cinturini stampati caratterizzati da messaggi motivanti e trame coinvolgenti per ispirare i piccoli campioni: “Go” in Bianco/Nero e “Jazz” in Verde acqua a due tonalità. Prezzi compresi tra 24,99 e 29,99 euro, venduti separatamente.17

I dispositivi Fitbit Versa Lite Edition, Inspire HR e Inspire saranno disponibili nei negozi fisici e online da marzo 2019.