FIFA20: la Juventus sarà Piemonte Calcio e firma l'esclusiva con Konami

Tra i gamer più o meno esperti di tutto il mondo sale l’attesa per FIFA20, il nuovo capitolo del gioco di calcio più amato, e con essa l’attesa per match all’ultimo sangue, sfottò più o meno coloriti e quelle irrinunciabili e interminabili notti che si sciolgono nella frenesia della sfida – sentita, sempre molto sentita.

Quest’anno però si annuncia una novità importante tra le rose proposte: il Piemonte Calcio.

Non è uno scherzo: la Juventus, scaduto il contratto di partnership con EA Sports il 30 giugno 2019 e firmata un’esclusiva con Konami, sarà solo su Pes 2020. A Fifa non sono rimaste che le briciole: cambiare nome alla squadra, stemma e stadio.

Ma almeno, fanno sapere da Fifa, ci saranno nomi e volti reali dei giocatori, grazie all’accordo con la FIFPro: “Il Piemonte Calcio sarà una nuova squadra giocabile in FIFA20 con stemma ed uniformi proprie” nelle varie modalità di gioco, ha fatto sapere Electronic Arts, produttore di FIFA. 

La squadra Campione D’Italia quindi, sia nella modalità calcio d’inizio, che in carriera allenatore, Ultimate Team e Volta, assumerà il nome di Piemonte Calcio.