Note 20 banner big

Fifa 21 c’è. O meglio ci sarà. Come sempre, da copione e da tradizione, nel prossimo mese di settembre. A confermarlo è stata la stessa EA Sports nel report finanziario pubblicato su twitter da Daniel Ahmad. Insomma, sono chiaramente (e per fortuna) smentite le voci maligne secondo le quali l’emergenza Coronavirus avrebbe potuto impattare negativamente sulla nuova release.

Una saga leader delle vendite

L’uscita di Fifa 21, nuovo capitolo della saga calcistica più venduta e popolare non deluderà le attese e gli appassionati. Il franchise rappresenta un autentico fenomeno. Non soltanto in Italia, dove ha dominato in lungo e in largo non solo le classifiche di vendita per console nello scorso 2019. La sua leadership è stata confermata dai numeri anche nel 2020 e, salvo rare eccezioni, il videogioco sì è confermato al vertice delle hit parade del sell-out. 

Un’uscita a cavallo tra due campionati

La decisione del publisher statunitense Electronic Arts confermare l’uscita di Fifa 21 non è banale. Anzi. Specialmente, se si considera la situazione emergenziale che di fatto ha bloccato (ad eccezione della Bundesliga tedesca) tutti i campionati di calcio dallo scorso marzo. Le leghe e le federazioni non stanno mollando l’osso e l’obiettivo è quello di tornare in campo d’estate tra giugno e luglio. Per poi lasciare il campo alla Champsions League nel mese di agosto. Quindi giusto un break e poi tuti pronti e ricominciare tirando calci al pallone a tutti le latitudini.

Fifa 21 anche sul Ps5 e Xbox Series X

Il lancio del videogioco Fifa 21 è previsto le piattaforme (incluso Pc) e per la fine dell’anno sarà pronto ad approdare anche sulle nuove con sole PlayStation 5 e Xbox Series X, quelle della next gen. Non solo. Il publisher Electronic Arts ha fatto capire che anche Madden NFL 21, dedicato al football americano (sport particolarmente amato dall’altra parte dell’oceano) sarà pubblicato secondo la scansione temporale abituale. Dunque, nel prossimo mese di agosto.