Wellness
Beko

A causa delle conseguenze della pandemia di Covid-19, FIBO 2020, l’evento N.1 al mondo per il Fitness, Wellness e Salute, PREVISTO dall’1 al 3 ottobre a Colonia, si svolgerà come evento completamente digitale, in attesa della prossima edizione 2021 che si riproporrà con il concept tradizionale. 

FIBO business riunirà numerosi forum internazionali, congressi e altri formati per i professionisti del settorei, compresa l’edizione online del Forum europeo sulla salute e il fitness. 

Per i visitatori privati, FIBO home offrirà uno speciale formato di evento virtuale.

La decisione di non tenere FIBO come evento dal vivo al centro espositivo di Colonia è stata presa dopo numerose discussioni con espositori e partner. “Insieme speravamo di poter tornare attivi  con l’industria a ottobre dopo i mesi di blocco. Sfortunatamente, questo non sarà possibile a causa del continuo sviluppo della pandemia e dell’incertezza che ciò comporta “, ha affermato Hans-Joachim Erbel, CEO di Reed Exhibitions Deutschland GmbH. FIBO era già stata rinviata dalle sue date originali di aprile a causa dello scoppio del Coronavirus.

“Molti dei nostri espositori hanno richiesto un’alternativa alla fiera dal vivo faccia a faccia. Con FIBO business, il nostro obiettivo è offrire un format di eventi che, soprattutto in questa straordinaria situazione, riunirà l’industria in modo sicuro per fornire l’impulso urgentemente necessario per un nuovo inizio quando la crisi si attenuerà “, ha continuato Erbel.

Il focus di FIBO business sarà su fitness, salute, fisioterapia, prevenzione e gestione della salute aziendale. La natura globale di FIBO si rifletterà anche nella fiera digitale. Il Forum europeo sulla salute e il fitness (EHFF) prenderà il via il 30 settembre, che quest’anno sarà un evento ibrido, online e sul posto con numerosi oratori di spicco. Altri partner chiave di FIBO business includono l’Università tedesca di scienze applicate per la prevenzione e la gestione della salute con il suo “Aufstiegskongress” e il vertice Fittech con le principali tendenze e temi futuri del settore fitness e salute.

Nelle prossime settimane, il team FIBO lavorerà instancabilmente con clienti e partner per progettare congiuntamente i formati e il programma. Ulteriori informazioni sugli eventi digitali FIBO saranno presto online.