Fate spazio sotto l’albero di Natale per i monitor da gaming AOC

AOC-gaming

Uno dei migliori compagni per le lunghe sessioni di gioco invernali è il display curvo da gaming AOC, con cornici ultrasottili e le specifiche preferite dai più esperti tra cui tecnologia FreeSync, frequenza di aggiornamento di 144 Hz, tempo di risposta di 1 ms MPRT e lo stand ergonomico regolabile in altezza.

I gamer spesso dimenticano quanto sia grande la differenza che un monitor da gaming può fare in termini di immersione di gioco, precisione e divertimento: AOC spiega alcune caratteristiche importanti e perché i monitor della serie G1 rappresentano la scelta ideale:

  • Frequenza di aggiornamento di 144 Hz: I monitor C24G1, C27G1 e C32G1 mostrano fino a 2,4 fotogrammi in più al secondo rispetto alla frequenza di aggiornamento a 60 Hz dei normali monitor, garantendo una sensazione di maggiore coinvolgimento nel gioco.

Acquista su Amazon

  • Tempo di risposta di 1 ms MPRT o 4 ms GtG: Oltre a 4 diverse impostazioni di overdrive per regolare i tempi di transizione dei pixel, i giocatori possono attivare la funzione MBR (Motion Blur Reduction), che attiva una retroilluminazione intermittente sincronizzata con la frequenza di aggiornamento, che può essere regolata per un equilibrio ottimale tra luminosità e immagini perfettamente reattive e prive di sfocature.
  • Pannello VA ad elevato contrasto: Il display VA (Vertical Alignment) combina le migliori caratteristiche dei pannelli TN o IPS – ovvero la reattività dei pannelli TN con l’accuratezza del colore e gli ampi angoli di visualizzazione dei pannelli IPS – e batte entrambi con un altissimo rapporto di contrasto fino a 3 volte superiore
  • Pannello curvo (1500R nel 24”, 1800R nei 27” e 31.5”): La curvatura dei monitor della serie G1 consente agli utenti di avere la sensazione di essere avvolti dal monitor e circondati dalle immagini visualizzate. Un display curvo, inoltre, offre una migliore fruizione dei contenuti ai lati dello schermo.
  • FreeSync: Il supporto della frequenza di aggiornamento variabile permette al monitor di abbinare la propria frequenza di aggiornamento con il framerate della GPU (con schede video AMD supportate), eliminando così fenomeni di tearing, di stuttering e l’aumento dell’input lag causato dall’attivazione di V-Sync per eliminare il tearing.
  • Funzionalità specifiche per il gaming: La Serie G1 è dotata di un gran numero di funzionalità molto utili per i gamer: AOC Game Color regola i livelli di saturazione, le impostazioni della modalità di gioco permettono di selezionare rapidamente le regolazioni predefinite per i diversi generi di gioco, Dial Point attiva un comodo mirino in overlay, la modalità Low Blue Light e la tecnologia Flicker-Free offrono un maggiore comfort durante le lunghe sessioni di gioco e molto altro ancora…

E per gli appassionati di eSports, AOC ha appena presentato anche una nuovissima edizione speciale. Nato dalla collaborazione tra AOC e il team G2 Esports, il G2590PX/G2 vanta un pannello TN frameless su 3 lati con risoluzione 1920×1080, supporto FreeSync e tempo di risposta di 1 ms. Il G2590PX/G2 è impreziosito dalle grafiche ufficiali di G2 Esports e offre un design unico per completare le configurazioni degli hardcore gamer.

Il G2590PX/G2 è disponibile al prezzo suggerito di 369,00 euro.

Acquista su Amazon