Facebook mette in vendita un’auto Renault attraverso chatbot

    Un’iniziativa esclusiva firmata Renault Italia e Facebook: in vendita in Italia 100 esemplari esclusivi di Captur Tokyo Edition attraverso il social network. Si tratta di una edizione limitata del Suv, ispirata alla capitale giapponese e realizzata in collaborazione con Garage Italia.

    A contraddistinguere la serie speciale sarà anche l’innovativa modalità di comunicazione e di vendita ideata da Publicis Italia. Sì, perché Captur Tokyo Edition è accompagnata da “Tokyo Stories”: una serie di storie su Instagram in stile manga attraverso cui sarà possibile dialogare, via Facebook Messenger, con il chatbot di un personaggio e pre-ordinare direttamente l’auto.

    L’auto social

    In “Tokyo Stories” le vicende di due ragazzi si incrociano con quelle di un personaggio misterioso e di un’auto fuori dagli schemi, in una Tokyo magica e notturna. Realizzato dalla matita di Matteo De Longis, il manga sarà diffuso online attraverso le Instagram Stories di Renault Italia.

    L’auto presentata a Milano presso la sede di Garage Italia è caratterizzata dall’esclusivo pattern Kumo, di chiara ispirazione giapponese, che impreziosisce il tetto, le cover degli specchietti e gli interni, con un motivo tradizionale e moderno al tempo stesso. I cerchi in lega “diamantati” da 17” esaltano le linee grintose della carrozzeria, il rosso della tinta B-Style sottolinea i dettagli all’interno e all’esterno dell’auto. La Parking Camera, l’Easy Access System, il Blind Spot Warning e l’R-Link Evolution, accompagnano il conducente in ogni avventura.

    Per scoprire la dotazione della Captur Tokyo Edition basta seguire questo link: www.capturtokyoedition.it

    Le storia è ospitata in questa pagina: https://capturtokyoedition.it/storia.aspx

    Le storie su Instagram sono qui: www.instagram.com/renault_italia/

    Il link per attivare il chatbot è: m.me/CapturTokyoEdition