facebook
Note 20 banner big

L’edizione 2020 della conferenza annuale AR/VR di Facebook si terrà virtualmente il 16 settembre 2020 e sarà gratuita per tutti. Precedentemente conosciuta come Oculus Connect, quest’anno si chiamerà Facebook Connect.

Nel corso degli anni Connect è cresciuta al punto da includere, oltre a Oculus, aggiornamenti e notizie riguardanti tutta la famiglia dei prodotti Facebook, come Spark AR o Horizon.
Giunto alla settima edizione l’evento si chiamerà Facebook Connect per rispecchiare al meglio i diversi ambiti che verranno affrontati. Quest’anno i partecipanti conosceranno le ultime innovazioni nel campo AR/VR raccontate dalle spokeperson di Facebook e dagli specialisti del settore. Inoltre, potranno partecipare a sessioni di sviluppo coinvolgenti.

Il team AR/VR si chiamerà, da oggi, Facebook Reality Labs (FRL), per sottolineare meglio il lavoro del team nella creazione della prossima piattaforma informatica, che avrà il compito di aiutare a connetterci meglio. FRL era in precedenza il nome della divisione di ricerca del team AR/VR, composta da team che hanno contribuito a porre i Facebook Reality Labs all’avanguardia degli sviluppi innovativi dell’AR/VR. Questi team, guidati dal Chief Scientist Michael Abrash, continueranno il loro lavoro sotto il nome di FRL Research.

Per saperne di più sugli annunci di questa nuova edizione e su ciò a cui il team FRL sta lavorando, basta tenere sott’occhio il post pubblicato sul blog ufficiale.