Beko

Riparte il grande circo delle monoposto. La F1 2020 torna in pista, finalmente, con il primo Gran Premio di Zeltweg di questo week end. Ma i motori si scaldano anche per il debutto nella versione videogame, con il titolo firmato Codemasters e distribuito da Koch Media, che debutterà venerdì 10 luglio. F1 2020 sarà pubblicato il prossimo 10 luglio per Ps4, Xbox inclusa Xbox One X, Pc (Dvd e Steam) e Google Stadia. I giocatori che acquisteranno la Michael Schumacher Deluxe Edition riceveranno contenuti esclusivi e tre giorni di accesso anticipato. 

Il “Mio Team”, la nuova feature pilota-manager 

F1 2020, il videogioco ufficiale della Fia Formula One World Championship 2020 propone svariate novità, come annunciato in un apposito trailer: due nuovi circuiti (Hanoi in Vietnam e Zandvoort in Olanda) e la modalità “Mio Team” sono state opzioni migliorate in pista, oltre alla reintroduzione dello split-screen e delle auto classiche e molto altro ancora. Il “Mio Team” è la nuova feature pilota-manager: il trailer esplora la personalizzazione delle auto, il mercato dei piloti e le strutture del team. Prima di prendere posto sulla griglia, i giocatori devono prendere decisioni fuori pista che aumenteranno la motivazione del pilota e del personale, e, che genereranno fondi per migliorare le strutture, aggiornare le parti dell’auto e faranno firmare ad un nuovo compagno di squadra. 

F1 2020: i miglioramenti in pista

Ampia la scelta per i gamer: dall’integrazione della F2 alle stagioni più brevi, le opzioni di personalizzazione di F1 2020 consentono ai giocatori un maggiore controllo sul modo di correre. Non solo. Grazie al feedback di piloti e giocatori, F1 2020 include numerosi miglioramenti in pista. L’ERS, come nella vita reale, si attiva premendo semplicemente un pulsante, rendendo la manovra molto più naturale da eseguire. Su richiesta della community di F1, il gioco ha introdotto uno specchietto retrovisore virtuale che semplifica l’identificazione degli avversari e respinge qualsiasi potenziale attacco dei rivali. 

F1 2020: i livelli di personalizzazione

Nel videogioco di Codemasters, aggiungendo ulteriori livelli di personalizzazione, il nuovissimo Podium Pass consente ai giocatori di correre, guadagnare e sbloccare. Ogni stagione permetterà ai giocatori di sbloccare oggetti di personalizzazione gratuiti correndo nelle loro modalità di gioco preferite e guadagnando XP. Gli item includono livree per le auto, equipaggiamento da gara come guanti, tuta e caschi. Per la personalizzazione di livello successivo, i giocatori possono acquistare l’upgrade VIP per accedere a ricompense di livello superiore e sfide di gioco aggiuntive. Tutti i giocatori che prenoteranno F1 2020 riceveranno credito per sbloccare la Season One VIP. Ogni stagione conterrà abbastanza valuta per acquistare il seguente VIP Podium Pass.