DB Line

È Roberto Omati, Direttore generale di Expert Italia, a firmare la lettera in cui spiega la filosofia e l’impegno del Gruppo che hanno animato il progetto “Questi siamo noi”. Progetto che si concretizza in uno spot di racconto dei valori dell’insegna. Una lettera che esprime tutta l’attenzione e la sensibilità che il Direttore generale ed Expert stessa hanno sempre profuso nella loro attività: dal management per arrivare ai singoli negozi.

Scrive Omati: “Da settimane viviamo una situazione inimmaginabile per le nostre generazioni ed abbiamo dovuto profondamente cambiare la nostra socialità. Tra i vari nostri stati d’animo, il sentimento più ricorrente è la speranza di tornare presto alla normalità. Sappiamo che non sarà semplice e che molto probabilmente nulla sarà come prima ma, lasciando per un attimo da parte le preoccupazioni e le grandi incognite, il mio auspicio è che Voi stiate bene”.

Capacità di adattamento e attenzione

La videoconferenza è diventata lo strumento, anche nella distribuzione, per “favorire il contatto e gli scambi di esperienze nella gestione di questa storica emergenza tra tutti i nostri soci ed affiliati, sono emersi, con assoluta naturalezza, tutti i grandi valori caratteristici del nostro Gruppo”.

Ed è la fierezza che guida la penna di Omati: “Tenacia e capacità di adattamento. Solidarietà e vicinanza nei confronti di coloro che, più di altri, operano nelle aree più colpite. Sensibilità ed accuratezza nelle decisioni assunte per la tutela dei propri collaboratori e delle loro famiglie. Grande fiducia nei confronti delle persone che, nelle piattaforme territoriali e nella sede centrale, guidano la compagine associata. Valori sinceri e profondi che, più di ogni altra cosa, hanno reso ancor più evidente il nostro enorme patrimonio”.

“Expert non molla mai, ed è per questo che arriva laddove altri non possono arrivare”.

Spiega ancora Omati: “Abbiamo ricevuto numerosi ringraziamenti dai concittadini e dai clienti alla quale, come pochi altri, abbiamo saputo dare risposte personalizzate e tempestive. Non abbiamo portato loro solo dei prodotti, ma siamo stati anche capaci di offrire solidarietà e vicinanza. Si sono rese ancor più evidenti alcune peculiarità che, da sempre, sono parte del nostro Dna e che dunque, più di chiunque altro, noi possiamo affermare”.

Il progetto nasce quindi dalla “combinazione tra questa constatazione ed una brillante idea di realizzazione” che “hanno condotto alla decisione di rilanciare la conoscenza della nostra identità al grande pubblico. Con tempismo, realismo ed un grande lavoro di squadra, è nato il nuovo spot per la TV: …questi siamo noi!”

Lo spot di Expert: “Questi siamo noi”

E così: “Fino a pochi giorni fa, questo traguardo ambito ed atteso da tutti noi sembrava impossibile ma invece, grazie ad un meticoloso lavoro durato due settimane, ci siamo riusciti. Saremo in onda sulle reti televisive nazionali a partire da questa sera, in prime time su Rai1, Rai2 e anche, in contemporanea alle 21.00, su tutti i canali Mediaset”.

Chiosa Omati: “Noi ci siamo e guardiamo avanti con rinnovata consapevolezza del nostro grande potenziale, avendo sempre ben presente che resterà comunque fondamentale il supporto che deriva dalla vostra preziosa collaborazione”.