Euronics logo

Dopo Matera, ieri a Sanremo è stata la seconda tappa della 6° edizione di “Una vita da social”, la principale iniziativa educativa e di sensibilizzazione sui rischi e sui pericoli della Rete, realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni e sostenuta dal Miur e dal Garante per l’infanzia e per l’Adolescenza. Euronics, tra le principali insegne di elettronica, è partner di questa campagna itinerante che toccherà 45 capoluoghi su tutto il territorio nazionale.

“Vendiamo tecnologia e quindi siamo fortemente consapevoli di quanto oggi la Rete permei la vita dei consumatori, soprattutto quelli più giovani, e della necessità di sensibilizzare questi utenti a un approccio consapevole e responsabile di Internet, a cominciare da una gestione attenta delle informazioni condivise on line”, ha dichiarato Emanuela Formicola, marketing manager di Euronics Italia.

Il truck “Una vita da social”, appositamente attrezzato per coinvolgere i giovani in attività informative e didattiche, ha fatto tappa a Sanremo, ieri 5 febbraio, nella giornata di avvìo della 69° edizione del Festival di Saremo. Una scelta non casuale, ma mirata a sfruttare lo strettissimo legame fra musica e Rete.

Dopo Sanremo il truck farà tappa a: Genova (11-12-13 febbraio), Livorno (14 febbraio), Olbia (19 febbraio), Sassari (20 febbraio), Oristano (21 febbraio), Cagliari (22 febbraio), Palermo (26 febbraio), Agrigento (27 febbraio), Catania (28 febbraio), Catanzaro (5 marzo), Cosenza (6 marzo), Gallipoli (8 marzo), Bari (12 marzo), Foggia (13 marzo), Campobasso (14 marzo), Pescara (15 marzo), L’aquila (18 marzo), Roseto degli Abruzzi (19 marzo), Ascoli Piceno (20 marzo), Corinaldo (21 marzo), Ravenna (26 marzo), Bologna (27 marzo), Modena (28 marzo), Mantova (2 aprile), Trento (3 aprile), Verona (4 aprile), Padova (5 aprile), Gorizia (9 aprile), Udine (10 aprile), Treviso (11 aprile), Vicenza (12 aprile), Brescia (16 aprile), Lecco (17 aprile), Milano (2 maggio), Verbania (3 maggio), Aosta (7 maggio), Torino (8 maggio), Camere (9 maggio), Alessandria (10 maggio), Firenze (13 maggio), Perugia (14 maggio), Napoli (16 maggio), Roma (16 maggio).

Ieri è stato anche il “Safer Internet Day”, la giornata internazionale per lo sviluppo della sicurezza in Rete promossa in oltre 100 Paesi, che quest’anno ha come slogan “Insieme per un Internet migliore”. “Un motto che Euronics condivide perché crede nell’importanza di stimolare i ragazzi ad avere un ruolo attivo e consapevole nella loro dimensione digitale e social”, ha concluso Emanuela Formicola, marketing manager di Euronics.