Esprinet: sono 14 i brand che fanno parte della nuova categoria merceologica

Esprinet (www.esprinet.com) annuncia di aver integrato il proprio catalogo con una nuova categoria merceologica, distribuendo al momento i prodotti dei più noti brand del Giocattolo.

LEGO, il produttore danese dei famosissimi mattoncini giocattolo, è stato il marchio con cui, nella seconda metà dell’anno, è stato aperto il merceologico su richiesta di alcuni clienti. Esprinet, non solo si è dimostrata attenta e pronta nel rispondere a questa esigenza, ma dopo pochi mesi ha guadagnato la fiducia dei brand più conosciuti del Giocattolo, che hanno compreso le potenzialità e le opportunità che derivano dal fare business con una struttura unica sul mercato come quella di Esprinet.

Oltre a LEGO, i clienti rivenditori possono acquistare tramite Esprinet anche Barbie, Carrera, Crayola, Clementoni, Fisher Price, Hasbro, Hot Wheels, Marvel, Mattel, Nerf, Play Doh, Ty e Tranformers, scegliendo tra prodotti che spaziano dalla prima infanzia al collezionismo.

Esprinet rappresenta un partner solido ed affidabile per garantire un importante supporto al business del Giocattolo in Italia. Grazie ai suoi 36.000 rivenditori distribuiti su tutto il territorio, attività di marketing personalizzate, visibilità mirata sul sito internet e negli Esprivillage, una rete di vendita dedicata e soluzioni innovative di category management, Esprinet è in grado di supportare questi marchi nell’ottenere quella copertura capillare che rappresenta un fondamentale vantaggio competitivo. Possono inoltre raggiungere in maniera più puntuale alcuni target di vendita, come Cartolerie, Rivenditori di prodotti per Ufficio e Cancelleria, Negozi Online, che costituiscono ad oggi delle interessanti opportunità per la diversificazione e lo sviluppo del proprio business.

Inoltre, l’acquisto tramite Esprinet rappresenta un vantaggio anche per i clienti rivenditori, perché permette di personalizzare le opzioni di acquisto, scegliendo di ordinare anche un singolo pezzo, e le modalità di consegna, che può avvenire anche il giorno successivo su gran parte del territorio italiano.

“Siamo lieti che tanti marchi importanti, nel giro di poco tempo dall’apertura del merceologico, abbiano scelto di affidarsi ad Esprinet per rafforzare la propria posizione distributiva in Italia. Questa partnership rappresenta un’importante opportunità per diventare il distributore di riferimento anche in un mercato estremamente diversificato come quello del Giocattolo”, ha commentato Giovanni Testa, Business Operations Manager del Gruppo Esprinet in Italia.

“In un mercato tradizionale dove la richiesta è sempre più improntata alla differenziazione, desideriamo supportare i nostri clienti con una gamma sempre più ampia, nuova e propositiva, affacciandoci anche a nuovi merceologici come nel caso del Giocattolo. Con la forza dei servizi e della capillarità di Esprinet, possiamo offrire la più approfondita selezione dei migliori brand del Giocattolo, offerta che continuerà ad ampliarsi nei prossimi mesi. Cerchiamo quindi di differenziarci ma soprattutto di fare la differenza, con l’obiettivo di rispondere in maniera completa alle esigenze dei nostri clienti”, ha aggiunto Consuelo Benvenuti, Business Unit Manager Stationery.