Esclusivo su iGizmo.it: Iliad è già attivo in Italia

Percorrendo la strada che costeggia il Lago di Como si scorge una vista splendida del bacino. Peccato che le gallerie non permettano di avere sempre segnale. Così con il fido iPhone X ci siamo dovuti barcamenare nella ricerca di una rete disponibile. Avendo 3 Italia abbiamo sperato di passare su Wind ma qui nasce la sorpresa: ecco che compare Iliad.

Il nuovo operatore è quindi già perfettamente operativo nel nostro Paese. Da mesi si vocifera di un suo debutto commerciale ufficiale. Dapprima sembrava dovesse utilizzare con il brand Free, poi è stato confermato che il marchio per l’Italia sarebbe stato Ho.Mobile. Nei giorni scorsi Xavier Niel, Ceo dell’azienda, ha fatto sapere che il nome sarà Iliad Mobile. Il debutto ufficiale sarà per i primi mesi del 2018 ma già si hanno conferme del fatto che le antenne sono funzionanti. Così come dimostriamo nello screenshot che pubblichiamo di seguito.

E non è un caso, perché i lavori di ampliamento della rete sono in effetti in corso nella zona del comasco, del milanese e della brianza. Sono 53 gli impianti presenti in queste province e autorizzati a funzionare, così da permettere a Iliad di intervenire per gestire la rete. E in molte altre città italiane, con prevalenza per il nord, si stanno attivando le celle. Ormai non rimane che attendere che l’azienda decida di mostrarsi ufficialmente in Italia.

iliad mobile