emporia smartphone
BIG IMS21

A poche settimane dal ritorno in Italia, il brand emporia propone la sua offerta nel nostro Paese a seguito di un’ampia attività di crescita sul mercato europeo, che l’ha visto affermarsi come marchio specializzato in prodotti volti a facilitare l’accesso al mondo dei contenuti digitali, tramite un’offerta di dispositivi cellulari, sia tradizionali che smartphone semplificati, e un intero portfolio di accessori. 

Ad ampliare l’offerta c’è anche il nuovissimo emporia SMART.5, da oggi disponibile in Italia, che si rivolge ai senior che ricercano facilità d’uso, un’interfaccia adattata alle loro esigenze e un prezzo ragionevole. emporia SMART.5 nasce dall’attenta analisi di mercato, sviluppata tramite ricerche condotte a livello nazionale e europeo, che dimostra come il comparto fotografico e l’utilizzo di applicazioni di messaggistica istantanea siano elementi di forte interesse anche per gli over 65. I senior, infatti, si dimostrano sempre più digitalizzati e pronti a scoprire nuove funzioni dei propri telefoni per mantenersi in contatto con i propri cari e per utilizzare il telefono come vero e proprio alleato nella vita di tutti i giorni. Da questi risultati, uno smartphone in grado di coniugare perfettamente le esigenze principali di questo settore di riferimento.

“Abbiamo incorporato gli ultimi risultati dei nostri sondaggi e delle nostre ricerche in questo modello. Da una serie di test condotti su utenti di smartphone di grado avanzato, sappiamo di aver fatto centro e di aver soddisfatto le esigenze dei nostri clienti con emporia SMART.5”, dichiara Eveline Pupeter, fondatrice e CEO di emporia Telecom.

“I dispositivi cellulari sono ormai un alleato fondamentale per gli anziani e rappresentano uno strumento importante non solo per combattere la solitudine, ma anche per affrontare gli impegni della vita quotidiana in totale autonomia. Per questo, la missione di emporia si configura nell’offrire dispositivi volti a semplificare il più possibile l’utilizzo della tecnologia per i senior, e questo smartphone ne è l’esempio lampante”, afferma Mauro Invernizzi, Amministratore Delegato di emporia Telecom Italia.

I punti salienti tecnici di emporia SMART.5 includono una tripla fotocamera con modalità HD e auto che garantisce scatti perfetti in modalità macro, ritratto e notturno, alla quale si affianca una fotocamera frontale da 8MP. Il processore octa-core da 1.8 Ghz fornisce velocità e potenza, e la batteria sostituibile da 3550 mAh ha un’autonomia significativamente maggiore rispetto ai modelli precedenti.

emporia SMART.5 è dotato di serie di una Smart Cover interattiva e brevettata. Questo permette di utilizzare le funzioni chiave, come accettare le chiamate, riagganciare, avviare la fotocamera e la torcia, anche quando il telefono è chiuso. 

Il collaudato menu di navigazione di emporia e i grandi pulsanti di facile lettura rendono questo smartphone facile e intuitivo da usare. Altre caratteristiche volte alla semplificazione di utilizzo includono app standard come l’inserimento di testo attraverso l’opzione vocale, uno scanner QR preinstallato e l’NFC. 

Gli utenti avanzati apprezzeranno la guida stampata di 124 pagine dello smartphone, un elemento distintivo del brand inserito in tutte le confezioni, che fornisce istruzioni di base e molti suggerimenti e trucchi per l’utilizzo del dispositivo. Oltre a questo è incluso anche un manuale operativo.

Il nuovo smartphone emporia è certificato IP54 (a prova di polvere e liquidi) e dispone del collaudato pulsante di emergenza emporia sul retro, con il quale è possibile chiamare rapidamente aiuto. Inoltre, è inclusa una seconda cover posteriore per coprire il pulsante di emergenza, se necessario.

Emporia SMART.5 è disponibile su Amazon e presso operatori selezionati al prezzo consigliato al pubblico di 249,90 euro.

Il brand emporia Telecom è già presente in Italia con un’offerta di smartphone, telefoni cellulari e fissi ai quali si aggiungono i prodotti medicali. Grazie a funzionalità integrate nei propri dispositivi mobile come Whatsapp preinstallato, manuali d’uso semplici e intuitivi, interfacce create ad hoc per le esigenze degli utenti, emporia si configura come un marchio totalmente dedito al supporto dei senior nell’utilizzo quotidiano della tecnologia. 

Fra i prodotti menzionati spicca emporio TOUCHSmart, il cellulare a conchiglia più intelligente sul mercato. La combinazione di touchscreen e tastiera fisica lo rendono semplicissimo da usare. Grazie al tasto di scelta rapida per WhatsApp, l’utente può avviare questa popolare applicazione in modo diretto e immediato. emporia TOUCHsmart si pone come alleato per tutti coloro che non hanno dimestichezza con lo smartphone ma non vogliono rinunciare alle sue caratteristiche distintive. Connettività 4G, Whatsapp preinstallato e touchscreen sono i punti di forza di questo innovativo prodotto, che si fa forte inoltre della scelta di due cover posteriori, con e senza pulsante di emergenza. emporia TOUCHSmart è disponibile su Amazon e presso operatori selezionati al prezzo consigliato al pubblico di 109,99 euro.