Eizo
Razor

Con i suoi ingressi USB-C upstream, DisplayPort e HDMI e quattro porte USB downstream, il monitor Eizo FlexScan EV2480 offre una postazione di lavoro perfettamente attrezzata ed è ideale per espandere la connetttività. Il modello Full HD EV2480 propone alte prestazioni come eccellente qualità visiva, ottima ergonomia e numerose funzioni di risparmio energetico L’ampia diagonale di 23,8″ e l’aspetto quasi privo di cornice si prestano perfettamente per le applicazioni multi-monitor per ufficio e per lo smart working. 

Un singolo cavo USB-C riesce a trasformare il monitor di Eizo in un prezioso alleato del notebook o portatile e permette la ricarica fino ad una potenza di 70 W, il trasferimento dei file e l’uscita video. Il rivestimento antiriflesso dello schermo e il controllo della luminosità Auto-EcoView garantiscono una visione confortevole priva di abbagli. La funzione di autocontrollo della luminosità assicura un livello di luminosità sempre ottimale e un notevole risparmio di energia.  

Il display LCD del monitor di Eizo con tecnologia IPS consente un ampio angolo di visualizzazione. Tutti i tasti di controllo sono facilmente  accessibili e disposti in maniera pratica, il sensore della luminosità e gli altoparlanti sono integrati ottimalmente nel cabinet.  

Grazie al piedistallo ergonomico, il modello Eizo EV2480 garantisce le migliori condizioni di lavoro: si lascia ruotare, girare e  inclinare a piacimento,, favorendo così una postura corretta che evita tensioni a collo e schiena. La regolazione in altezza  permette di far coincidere l’altezza degli occhi con la parte alta delllo schermo. Questa posizione affatica meno gli occhi  permettendo di spostare solo lo sguardo evitando frequenti rotazioni della testa permettendo una maggiore concentrazione  e produttività. 

Come tutti i modelli FlexScan, il monitor EV2480 Eizo è coperto da una garanzia del produttore di cinque anni e soddisfa  pienamenti gli standard ambientali, ergonomici e di sostenibilità più rigorosi come TCO Certified Generation 8, EPEAT ed  Energy Star.  

Caratteristiche 

Funzione Dock per tablets e portatibili con USB 3.1 Type-C, alimentazione fino a 70 Watt e canale segnale DispalyPort

• Cornice ultrasottile di un solo millimetro, design estremamente compatto  

• Contrasto 1000:1, luminosità 250 cd/mq, angolo di visualizzazione 178°  

• Funzioni ergonomiche e di risparmio energetico Auto-EcoView, EcoView-Index, EcoView-Optimizer

• Ingressi segnale: USB-C (DisplayPort Alt Mode), DisplayPort, HDMI 

• Quattro porte USB-A downstream

Eizo: roduzione sostenibile e responsabile 

Ogni monitor EV2480 è realizzato in maniera socialmente responsabile e realizzato senzo lo sfruttamento di lavoro minorile. Eizo gode di una rete di fornitori certificati e accuratamente selezionati che rispettano e condividono questi  principi di responsabilità. Ciò vale in particolare per minerali provenienti da zone di conflitto e ad alto rischio. 

Il monitor FlexScan è prodotto nei stabilimenti Eizo secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001,  riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente,  prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. 

Eizo presenta i più importanti sviluppi nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa nella relazione annuale di  gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le  prospettive future. 

Prezzo e disponibilità

Disponibile da marzo 2021 al prezzo consigliato al pubblico di 399 euro iva inclusa. Tra i distributori italiani di Eizo figura anche Attiva.